Apple

Cosa aspettarsi dalla prossima generazione di AirPods Max

Apple non aggiorna le sue cuffie di fascia alta, AirPods Max, dall’oramai lontano 2020. Un refresh del dispositivo è richiesto a gran voce da molti fan dell’azienda e non solo. Stando alle dichiarazioni di vari leaker, Apple proporrà un aggiornamento del dispositivo entro la fine dell’anno. Cosa bisogna aspettarsi? Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Mancano oramai pochi giorni alla presentazione ufficiale degli iPhone 16. Insieme a questi, Apple presenterà una serie di altri dispositivi. Sappiamo per certo che ci saranno diversi nuovi Apple Watch, ma non è da escludere la presenza di altri prodotti, AirPods compresi.

 

AirPods Max di seconda generazione: le novità in arrivo

Non sono attesi miglioramenti estetici con la seconda generazione delle cuffie Apple di fascia alta, tuttavia, dovrebbero arrivare in campo novità che le renderanno molto più appetibili della prima generazione. La prima cosa che bisogna aspettarsi è che Apple aggiorni il chip interno. È molto probabile, infatti, che Cupertino implementi il nuovo chip H2 che garantirà al dispositivo di svolgere funzioni innovative e di sfruttare a pieno le novità in arrivo con iOS 18. Un’altra novità molto interessante sarà la sostituzione della porta Lightning con una porta USB-C. Infine, non è da escludere, anzi è molto plausibile, che Apple proponga il dispositivo in nuove colorazioni per portare in campo una ventata d’aria fresca anche in termini estetici.

Quanto appena detto è solo frutto di supposizioni e non è detto che avrà un riscontro reale. La verità si scoprirà solo nelle prossime settimane. Ricordiamo che Apple terrà un evento di presentazione nel corso del mese di settembre. Sarà allora che vedremo arrivare gli AirPods Pro? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Amazon: ecco le offerte a cui è impossibile resistere

Siete alla ricerca di offerte tecnologiche vantaggiose? Amazon ha appena lanciato una marea di sconti su tanti prodotti hi-tech! Qualsiasi…

4 Aprile 2025

Il prossimo iPad mini potrebbe avere un display OLED

Il lancio dei nuovi iPad Air e degli iPad base non ferma Apple dal lavorare a nuovi modelli! Secondo quanto…

3 Aprile 2025

Impianto cerebrale con IA restituisce il controllo di un braccio robotico a un uomo paralizzato

Un recente sviluppo nel campo della neurotecnologia ha permesso a un uomo paralizzato di controllare un braccio robotico attraverso un…

3 Aprile 2025

Psichedelici e sessualità: come possono migliorare l’intimità e l’espressione del desiderio

Negli ultimi anni, la ricerca sugli psichedelici ha evidenziato numerosi benefici per la mente e le emozioni, e tra questi…

3 Aprile 2025

Il cazzeggio fa bene: perché perdere tempo stimola la mente

Se pensi che il tempo passato a distrarsi sia tempo sprecato, potresti ricrederti. Secondo diversi studi scientifici, il cazzeggio –…

3 Aprile 2025

Ti distrai spesso al lavoro? La colpa non è del cellulare

Il cellulare è da tempo considerato il principale responsabile della nostra distrazione durante il lavoro. Ma un nuovo studio della…

3 Aprile 2025

Read More