Cosa fare se la batteria di iPhone non si ricarica?

Date:

Share post:

Stai avendo difficoltà a ricaricare la batteria del tuo iPhone? Qualunque sia il problema, ci sono alcuni consigli che puoi seguire per cercare di risolvere il problema! Con elevata probabilità, dopo averli seguiti tutti, il tuo melafonino tornerà a ricaricarsi senza intoppi. Andiamo a scoprire insieme di che si tratta.

I consigli che stiamo per elencarti sono pensati esclusivamente per coloro che effettuano la ricarica con cavi certificati da Apple. Se usi un cavo non certificato da Apple per la ricarica, il problema potrebbe essere proprio lui. In tal caso, ti consigliamo di sostituirlo al più presto.

 

iPhone: i consigli da seguire quando non si ricarica correttamente

  1. Controlla che la temperatura del dispositivo non sia troppo elevata o troppo bassa. Superata una certa soglia di temperatura, infatti, il dispositivo attiva un sistema di protezione per evitare danni. Ricordiamo che il range di temperatura consigliato per lo smartphone va da 0°C a 35°C.
  2. Controlla di aver inserito correttamente il cavo USB-C/lightning nella porta di ricarica del dispositivo e verifica il corretto collegamento alla presa di corrente.
  3. Valuta la possibilità di utilizzare un altro cavo di ricarica o di utilizzare un’altra presa di corrente per vedere se la causa del problema risiede in uno di questi due.
  4. Ispeziona la porta di ricarica del tuo iPhone per verificare la presenza di detriti all’interno. Se presenti, rimuovili delicatamente in quanto potresti danneggiare il dispositivo.
  5. Se il tuo iPhone lo consente, prova ad effettuare la ricarica tramite un dispositivo wireless.
  6. Se nessuno dei precedenti consigli ha risolto il problema, prova ad effettuare un riavvio forzato del dispositivo e poi prova nuovamente a ricaricarlo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Recensione Fujifilm Instax Mini 99: una instant camera dal sapore vintage

Fujifilm Instax Mini 99 è l'ultima instant camera dell'azienda nipponica, rappresentante un chiaro messaggio d'amore alla fotografia del passato,...

Neurogenesi: migliorarla per il trattamento del Parkinson

Il morbo di Parkinson è una malattia neuro degenerativa caratterizzata dalla perdita di neuroni dopaminergici nella substantia nigra,...

La recente tempesta solare è stata così intensa che si è fatta sentire sul fondo del mare

Una potente tempesta solare ha generato aurore spettacolari visibili alle quali in molti hanno avuto la fortuna di...

Alcol: quanto tempo impiega il nostro cervello per riparare i danni?

L'alcol è una sostanza che può avere effetti profondamente negativi sul cervello umano, causando danni che possono variare...