Apple

iPad Air con display da 12.9 pollici potrebbe arrivare nei prossimi mesi

Vi affascina l’enorme display da 12.9 pollici degli iPad Pro ma non volete spendere così tanti soldi per un tablet? Apple sta lavorando ad una variante più “economica”! Stando ad un recente report di DigiTimes, l’azienda avrebbe intenzione di lanciare due nuovi modelli di iPad Air nei prossimi mesi. Uno dei due sarà il successore del modello con display da 10.9 pollici, l’altro sarà un nuovissimo modello con display da 12.9 pollici! Ecco i primi dettagli a riguardo.

Sappiamo che Apple lavora a diversi modelli di iPad da oramai un po’ di tempo. Sebbene ci sia qualcuno sostiene che qualcosa arriverà già prima della fine del 2023, una cosa è certa, il 2024 sarà un anno ricco di novità per i tablet Apple. L’azienda, molto probabilmente, aggiornerà tutte le gamme. Tra tutti i modelli in arrivo, senza dubbio, iPad Air con display da 12.9 pollici sarà il più interessante. Scopriamo il perché.

 

iPad Air con display da 12.9 pollici: costo ridotto e tanta potenza

iPad Air è il tablet Apple che si rifà alla gamma Pro, ma che sacrifica qualche funzione premium per mantenere il suo costo più accessibile. La prossima generazione del tablet manterrà il design pressoché identico a quello della precedente, con novità che si concentreranno principalmente all’interno. Si vocifera, infatti, che il tablet verrà aggiornato con il nuovo chip M2 di Apple che lo renderà un vero e proprio mostro in termini di potenza. Ma non solo, il report di DigiTimes delle scorse ore ha confermato che verrà introdotta una versione con display da 12.9 pollici. Questa, altro non sarà che una rivisitazione “economica” del Pro da 12.9 pollici.

Non bisogna aspettarsi display MiniLED e tecnologica ProMotion, ma il nuovo tablet Apple saprà difendersi bene in termini di caratteristiche. Come già accennato, il dispositivo dovrebbe arrivare in campo, insieme alla versione più piccola, nel corso dei prossimi mesi. Il prezzo del modello base non supererà i 1000 euro. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: 9to5mac.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024

PlayStation Portal, arriverà il Game Pass di Xbox?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

18 Settembre 2024

Segnali di memoria: un metodo efficace per ridurre il consumo di alcol

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno esplorato strategie innovative per affrontare il problema dell'alcolismo e del consumo eccessivo di alcol.…

18 Settembre 2024

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024