Apple

iPhone 13 Pro: in arrivo una nuova variante nera opaca

Nuove interessanti notizie in merito agli iPhone 13 sono emerse in queste ore. Il noto leaker Max Weinbach (tramite il canale YouTube EverythingApplePro) ha confermato che la versione professionale del nuovo melafonino arriverà con una serie di caratteristiche molto attese dagli utenti: nuova variante nera opaca, nuovo rivestimento anti-impronte per la scocca e la cornice in acciaio, migliore modalità Ritratto e molto di più. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Il nuovo iPhone 13 Pro si prospetta essere uno dei melafonini più interessanti degli ultimi tempi. Stando agli ultimi teak di Weinbach, Apple metterà KO gli iPhone in versione grigio siderale per far spazio ad una variante decisamente più accattivante dal punto di vista estetico. Dopo anni di assenza, infatti, potrebbe tornare in campo una variante nera opaca!

 

iPhone 13 Pro: le impronte sulla scocca non saranno più un problema

Stando a quanto dichiarato dal leaker, Apple starebbe lavorando a diverse nuove colorazioni di iPhone. Non solo la “matte black“, ma anche la “bronze”. Quest’ultima, a differenza della prima, non arriverà entro quest’anno. La nuova colorazione non è l’unica novità in arrivo. Finalmente, Apple introdurrà un nuovo rivestimento anti impronte per la scocca e la cornice in acciaio inossidabile. Questo, risolverà il fastidioso problema presente con tutti i modelli di iPhone 12 Pro. Weinbach ha anche confermato una notevole miglioria della fotocamera. Apple, sfrutterà appieno il sensore LiDAR per portare in campo una modalità Ritratto molto più realistica e performante. Il risultato, sarà davvero impressionante.

Ricordiamo che, a livello estetico, gli iPhone 13 Pro saranno identici ai 12. L’unica cosa che cambierà, sarà la dimensione del notch (decisamente più piccolo sui nuovi modelli). Oltre alle caratteristiche confermate dal leaker, ci si aspetta anche altre novità come un display con refresh rate a 120 Hz, Touch ID integrato al di sotto dello schermo e configurazione port-less. L’intera gamma verrà presentata nel corso del mese di settembre 2021. L’uscita sul mercato avverrà a distanza di poche settimane. Restate in per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: EverythingApplePro via YouTube

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp migliora l’interfaccia dell’app

Dopo essere stata a lungo etichettata come un'app dall'interfaccia esteticamente datata, Meta ha deciso di iniziare un lungo processo di…

15 Maggio 2025

Recensione Huawei Watch Fit 4 Pro: lo smartwatch che ridefinisce il concetto di wearable premium

Con la nuova linea Huawei Watch Fit 4, il brand compie un salto di qualità tangibile, sia dal punto di…

15 Maggio 2025

L’universo sta morendo più in fretta del previsto: cosa significa davvero?

L'universo, nella sua maestosa vastità, sta lentamente morendo. È una verità che gli scienziati conoscono da decenni, ma recenti studi…

15 Maggio 2025

Scoperto un enorme flusso di gas che alimenta una stella gigante

Utilizzando il Very Large Array (VLA), un potente radiotelescopio statunitense, il team di ricerca ha individuato un anello di gas…

15 Maggio 2025

Iniezioni dimagranti: potrebbero dimezzare il rischio di tumori legati all’obesità

Negli ultimi anni, i farmaci iniettabili per la perdita di peso, come il semaglutide e il tirzepatide, sono diventati sempre…

14 Maggio 2025

Scoperta una nuova vulnerabilità nel glioblastoma: il DNA 3D potrebbe aprire a cure innovative

Un gruppo di scienziati della Weill Cornell Medicine ha fatto una scoperta rivoluzionaria sul glioblastoma, una forma estremamente aggressiva di…

14 Maggio 2025