Apple

iPhone 13 Pro: in arrivo una nuova variante nera opaca

Nuove interessanti notizie in merito agli iPhone 13 sono emerse in queste ore. Il noto leaker Max Weinbach (tramite il canale YouTube EverythingApplePro) ha confermato che la versione professionale del nuovo melafonino arriverà con una serie di caratteristiche molto attese dagli utenti: nuova variante nera opaca, nuovo rivestimento anti-impronte per la scocca e la cornice in acciaio, migliore modalità Ritratto e molto di più. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Il nuovo iPhone 13 Pro si prospetta essere uno dei melafonini più interessanti degli ultimi tempi. Stando agli ultimi teak di Weinbach, Apple metterà KO gli iPhone in versione grigio siderale per far spazio ad una variante decisamente più accattivante dal punto di vista estetico. Dopo anni di assenza, infatti, potrebbe tornare in campo una variante nera opaca!

 

iPhone 13 Pro: le impronte sulla scocca non saranno più un problema

Stando a quanto dichiarato dal leaker, Apple starebbe lavorando a diverse nuove colorazioni di iPhone. Non solo la “matte black“, ma anche la “bronze”. Quest’ultima, a differenza della prima, non arriverà entro quest’anno. La nuova colorazione non è l’unica novità in arrivo. Finalmente, Apple introdurrà un nuovo rivestimento anti impronte per la scocca e la cornice in acciaio inossidabile. Questo, risolverà il fastidioso problema presente con tutti i modelli di iPhone 12 Pro. Weinbach ha anche confermato una notevole miglioria della fotocamera. Apple, sfrutterà appieno il sensore LiDAR per portare in campo una modalità Ritratto molto più realistica e performante. Il risultato, sarà davvero impressionante.

Ricordiamo che, a livello estetico, gli iPhone 13 Pro saranno identici ai 12. L’unica cosa che cambierà, sarà la dimensione del notch (decisamente più piccolo sui nuovi modelli). Oltre alle caratteristiche confermate dal leaker, ci si aspetta anche altre novità come un display con refresh rate a 120 Hz, Touch ID integrato al di sotto dello schermo e configurazione port-less. L’intera gamma verrà presentata nel corso del mese di settembre 2021. L’uscita sul mercato avverrà a distanza di poche settimane. Restate in per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: EverythingApplePro via YouTube

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Topi paralizzati tornano a camminare: nuovo impianto al midollo spinale

Una scoperta rivoluzionaria in ambito neuroscientifico riaccende la speranza per milioni di persone affette da lesioni del midollo spinale. Un…

23 Luglio 2025

Torna la truffa dell’abbonamento antivirus scaduto: come riconoscerla

Vi è arrivata una strana e-mail in cui vi viene comunicato che il vostro abbonamento antivirus è scaduto e che…

23 Luglio 2025

Sigarette elettroniche aromatizzate: attivano i centri del piacere anche senza nicotina

Le sigarette elettroniche aromatizzate sono spesso considerate un’alternativa più sicura al fumo tradizionale, soprattutto quando non contengono nicotina. Ma uno…

23 Luglio 2025

IA contro l’ictus: in Portogallo un modello prevede la mortalità con il 98,5% di precisione

Una nuova frontiera della medicina predittiva arriva dal Portogallo: un team di ricercatori della NOVA Information Management School (NOVA IMS)…

22 Luglio 2025

Recensione AOC AGON Pro AG276UZD: il monitor QD-OLED 4K a 240 Hz che ridefinisce il gaming competitivo

Nel panorama in continua evoluzione dei monitor da gaming, l’AOC AGON Pro AG276UZD si propone come una delle soluzioni più…

22 Luglio 2025

Paralisi di Bell: cos’è, come riconoscerla e perché non va sottovalutata

La paralisi di Bell è una condizione neurologica improvvisa e spesso spaventosa, che causa la perdita del controllo dei muscoli…

22 Luglio 2025