Apple

iPhone 14 Pro Max avrà un modulo fotografico enorme

La data di lancio di iPhone 14 si avvicina sempre di più e, ovviamente, online sono in aumento le notizie riguardanti il suo conto. Stando ad una serie di documenti trapelati nelle scorse ore, le dimensioni dei nuovi melafonini, in particolare dei modelli Pro Max, saranno esagerate. Il modulo fotografico, ma anche il corpo stesso dello smartphone, subiranno un netto aumento in termini di spessore rispetto al modello precedente. Andiamo a scoprire tutto nel dettaglio.

Una delle caratteristiche che da sempre differenzia i modelli Pro da quelli standard è la fotocamera. Quest’anno Apple, con gli iPhone 14, vuole segnare una distanza ancora più netta. Perché? Gli iPhone Pro di quest’anno saranno i primi a montare un sensore da ben 48 Megapixel (quelli usciti fino ad ora si fermano a 12 Megapixel). Questo, comporterà un notevole aumento di dimensioni del bump della fotocamera posteriore!

 

iPhone 14 Pro Max avrà delle dimensioni davvero importanti

Nei documenti trapelati nelle scorse ore online si leggono chiaramente quelle che dovrebbero essere le dimensioni degli iPhone 14 Pro Max. In particolare, si parla di uno spessore per il sensore fotografico di 4,17 mm, il 16% in più rispetto a quello di iPhone 13 Pro Max che si ferma “solo” a 3,6 mm. Ma non finisce qui, anche lo spessore dello smartphone stesso aumenterà, 7,85 mm contro i 7,65 mm di iPhone 13 Pro Max. Dimensioni molto importanti, in pratica, che alcuni potrebbero non digerire facilmente.

Per fare un paragone ancora più chiaro, a livello del sensore fotografico, iPhone 14 Pro Max raggiungerà uno spessore di ben 12,02 mm, praticamente lo stesso spessore di iPhone 3GS (uscito nel 2009!) che, ricordiamolo, era un vero e proprio mattone. Considerando che il nuovo 14 Pro Max sarà molto più grande e pesante, come se la caverà durante l’utilizzo quotidiano. Non vediamo l’ora che Apple ci illumini a riguardo. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: zelbo.nyc

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Le auto elettriche potrebbero presto avere un tubo di scarico

Potrebbe sembrare un paradosso, ma le auto elettriche del futuro potrebbero essere dotate di un tubo di scarico. Non si…

20 Febbraio 2025

Recensione DJI RS 4 Mini: un nuovo stabilizzatore compatto

DJI RS 4 Mini è il nuovo stabilizzatore compatto che l'azienda cinese propone al pubblico che vuole avere la possibilità di godere di…

20 Febbraio 2025

Fino a che età può vivere l’essere umano? Il limite della longevità secondo la scienza

L'età massima che un essere umano può raggiungere è un argomento che da sempre affascina scienziati, medici e filosofi. Sebbene…

20 Febbraio 2025

Obesità e cattiva alimentazione: responsabili del rallentamento dell’aspettativa di vita

Negli ultimi decenni, l'aspettativa di vita ha registrato un costante incremento in molte parti del mondo, grazie ai progressi della…

20 Febbraio 2025

La Terra ha acquisito una nuova cintura di radiazioni dopo la super tempesta solare

Nel maggio 2024, la Terra ha affrontato la più intensa tempesta geomagnetica degli ultimi 21 anni. Questa serie di eruzioni…

20 Febbraio 2025

Samsung Galaxy S25 Ultra: approfondimento sulla fotocamera

Il Samsung Galaxy S25 Ultra è da poco sbarcato sugli scaffali di tutto il mondo, portando con sé tanta intelligenza artificiale (qui…

19 Febbraio 2025