Apple

iPhone 15: nuovi CAD svelano importanti dettagli sul design

Oramai il design dei futuri iPhone 15 sembra non avere più segreti. Nelle scorse ore, il noto sito 9to5Mac è riuscito a mettere le mani su nuovi file CAD che mostrano quello che dovrebbe essere il design definitivo dei nuovi smartphone Apple. I file mostrano importanti differenze rispetto a quelli visti qualche settimana fa. Ecco di cosa si tratta.

Quale sarà l’estetica dei nuovi iPhone 15? Questo è ciò che si chiedono tutti i fan della mela morsicata. Fortunatamente, quest’anno non si dovrà necessariamente aspettare il debutto dei dispositivi per capire come saranno fatti. I CAD trapelati nelle scorse ore mostrano per filo e per segno il design dei nuovi smartphone. Cosa cambierà rispetto al passato?

 

iPhone 15: nuovo tasto sui modelli Pro

Ad un primo colpo d’occhio, il design degli iPhone 15 sembra essere lo stesso della generazione precedente. In realtà, i dettagli sono ben differenti. I nuovi modelli, infatti, avranno i bordi morbidi e un display con cornice molto più ridotta. A differenza di quanto detto fino a poche settimane fa, il design dei tasti per regolare il volume rimarrà pressoché invariato rispetto al passato. Parliamo, quindi, di due pulsanti fisici separati. Ci sarà, però, una piccola novità riguardante i tasti in generale. Dai CAD è emerso che le sole varianti Pro sostituiranno l’interruttore silenzioso/suoneria con un “tasto azione” simile a quello visto su Apple Watch Ultra. Il suo scopo non sarà solamente quello di impostare l’iPhone in modalità silenziosa, ma avrà tanti altri utilizzi personalizzabili! Altra novità importante sarà la fotocamera. Questa sarà decisamente più grande rispetto a quella di iPhone 14, ma non eccessivamente sporgente come si era visto nei precedenti CAD.

Ricordiamo che l’intera gamma di iPhone 15 (4 differenti modelli, 2 base e 2 Pro) verrà presentata nel corso del mese di settembre. Il debutto di tutti i modelli è previsto tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: 9to5Mac.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Cani e fibrosi cistica: nuovi alleati per rilevare le infezioni batteriche

La medicina si avvale sempre più della collaborazione degli animali per migliorare la qualità della vita dei pazienti. Un recente…

29 Marzo 2025

Alessandria, luogo di nascita di Cleopatra, sta sprofondando in mare a una velocità senza precedenti

Alessandria d’Egitto, una delle città più emblematiche dell’antichità, rischia di scomparire sotto le acque del Mediterraneo. Fondata nel 331 a.C.…

28 Marzo 2025

Dieta NiMe: il segreto di una salute migliore nel ritorno alle origini?

La Dieta NiMe, acronimo di "Non-Industrialized Microbiome Restore", è un regime alimentare ispirato alle abitudini tradizionali delle comunità rurali della…

28 Marzo 2025

Sanguinho rigenerato: il più grande restauro ecologico delle Azzorre

Nelle Azzorre si sta compiendo un’impresa senza precedenti: il più grande progetto di restauro ecologico mai realizzato nell'arcipelago sta riportando…

28 Marzo 2025

Cancro al cavo orale: l’aumento a causa delle bibite

Se alcune tipologie di cancro sono in diminuzione un po' in tutto il mondo per la riduzione di sostanze nocive,…

28 Marzo 2025

Protossido di azoto: il “gas esilarante” che mette a rischio la salute dei giovani

L'uso ricreativo del protossido di azoto sta portando in ospedale un numero crescente di giovani con gravi danni neurologici. Questo…

28 Marzo 2025