iPhone 15: scoperta la possibile data di presentazione

Date:

Share post:

L’attesa è quasi terminata, tra non molto, Apple presenterà la sua nuova gamma di iPhone 15. I fan dell’azienda, e non solo, attendono l’evento da settimane. Nelle scorse ore, sembrano essere trapelate interessanti informazioni in merito alla possibile data di presentazione. In particolare è previsto che Apple presenterà la nuova gamma nel corso della terza settimana di settembre, ma quale sarà il giorno preciso?

Stando a quanto dichiarato dai colleghi di 9to5mac, diversi operatori telefonici americani avrebbero comunicato ai propri dipendenti di non prendere ferie per il giorno 13 settembre in vista di un grosso annuncio per il mondo degli smartphone. Questi non hanno menzionato Apple in nessun modo, però, considerando che gli iPhone escono sempre a settembre, è molto probabile che si riferiscano a loro!

 

iPhone 15: la presentazione si terrà il 13 settembre?

Lo scorso anno, Apple ha presentato gli iPhone 14 il 7 settembre, di mercoledì. Quest’anno, il 13 settembre cade anch’esso di mercoledì. Se la data dovesse rivelarsi vera, potremmo già fare un calendario delle date per l’uscita dei dispositivi. Quindi, se la presentazione ufficiale cadrà il 13 settembre, i preordini dei vari modelli partiranno già venerdì 15 settembre. Il lancio sul mercato, invece, sarà il venerdì successivo, il 22 settembre. Ciò, tenendo conto di quello che Apple solitamente fa ogni anno.

Ricordiamo che lo scorso anno un modello di iPhone, il 14 Plus è arrivato in ritardo rispetto agli altri. Quest’anno, nonostante le difficoltà di produzione, tutti i modelli dovrebbero arrivare sul mercato lo stesso giorno, anche se alcuni in quantità limitate. Ricordiamo che Apple comunica sempre il suo evento di presentazione almeno una settimana prima. Conferme a riguardo arriveranno, quindi, entro la prima settimana di settembre. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Infezioni vulvari “mangia-carne”: tre casi segnalati, attenzione ai segnali d’allarme

Negli Stati Uniti sono stati recentemente documentati tre casi di infezioni vulvari gravi e rare, conosciute come fasciti...

Le parole del meteo: cosa ci rivelano centinaia di lingue sul legame tra vocabolario e ambiente

Le lingue non sono solo mezzi per comunicare, ma anche specchi della realtà vissuta da chi le parla....

Abbiamo provato a contattarla dagli uffici USI: attenzione alla truffa

In questi giorni, diversi utenti in giro per l'Italia stanno ricevendo uno strano SMS da quello che apparentemente...

Mounjaro: la perdita di peso si mantiene fino a tre anni, lo conferma uno studio

Un nuovo studio apre prospettive incoraggianti per chi combatte con il peso corporeo. Il farmaco Mounjaro (tirzepatide), sviluppato...