Categorie: AppleNews

iPhone 15 Pro avrà un microprocessore a bassissimo consumo

Come molti di voi già sanno, Apple ha intenzione di rinnovare i tasti per regolare il volume sui futuri iPhone 15 Pro. Via i pulsanti meccanici e benvenuti tasti a stato solido. Questi, funzioneranno tramite la pressione del dito e permetteranno di svolgere svariate funzioni. Non essendo meccanici, però, come potranno funzionare quando iPhone è spento? Semplice, grazie ad un microprocessore a bassissima energia. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Ebbene sì, per portare in campo tasti a stato solido sui nuovi iPhone 15 Pro, Apple ha dovuto ingegnarsi non poco. Per rendere tali pulsanti funzionali come quelli meccanici è necessario che siano utilizzabili anche quando iPhone è spento o con batteria scarica. A ragione di ciò, l’azienda sta testando un microprocessore a bassissima energia volto esclusivamente alla gestione di tali pulsanti.

 

iPhone 15 Pro: i tasti del volume saranno gestiti da un microprocessore dedicato

Un microprocessore dedicato per gestire solamente alcuni pulsanti? É questo quello che ha pensato Apple per i suoi nuovi tasti a stato solido di iPhone 15 Pro. Il microprocessore sarà studiato appositamente per consumare pochissima energia e per far rimanere attivi e funzionanti i pulsanti anche quando il dispositivo è spento o quando la sua batteria è scarica. In questo modo, qualsiasi funzione che interessa i pulsanti potrà essere svolta in qualsiasi condizione.

A lanciare la notizia in merito all’arrivo di un microprocessore dedicato per i tasti a stato solido è stato macrumors. Secondo una fonte vicina ad esso, Apple starebbe ancora testando diverse possibilità. Di conseguenza, il prodotto finale potrebbe ancora variare. Ulteriori informazioni sulla scelta definitiva di Apple arriveranno nei prossimi mesi. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. Credit: ShrimpApplePro via Twitter

 

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…

9 Novembre 2024

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…

9 Novembre 2024

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…

9 Novembre 2024

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale, ma non…

9 Novembre 2024

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…

8 Novembre 2024

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…

8 Novembre 2024