iPhone 15 Pro: il nuovo tasto a stato solido mostrato in un render

Date:

Share post:

Sono settimane che girano online voci in merito all’arrivo di tasti a stato solido sui nuovi iPhone 15 Pro e 15 Pro Max. Nelle scorse ore, nuove conferme di ciò sono arrivate dal noto ShrimpApplePro su Twitter. Questo, ha pubblicato dei nuovi render dei melafonini che mostrano quello che sarà il nuovo tasto a stato solido per il volume. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Pronti per ricevere una bella ventata di aria fresca? I rumors riguardo i nuovi iPhone 15 Pro dicono che si tratterà di uno smartphone molto differente rispetto ad iPhone 14 Pro. Molte dovrebbero essere le cose che cambieranno. Tra queste, anche il design con i tasti a stato solido! Scopriamo insieme come si potrà regolare il volume sui nuovi smartphone.

 

iPhone 15 Pro: un unico tasto a stato solido per regolare il volume

Dimenticatevi dei due tasti fisici per regolare il volume del vostro iPhone. iPhone 15 Pro e 15 Pro Max avranno un unico e lungo tasto a stato solido per regolare il volume. Di che si tratta? I tasti a stato solido non sono una novità sui prodotti Apple, neanche su iPhone. Ricordate il tasto Home “finto” introdotto su iPhone 7 e successivi? Quello è un tasto a stato solido. Non si tratta di un pulsante meccanico, ma di un tasto che sfrutta la pressione del dito per azionarsi. Sui 15 Pro basterà fare pressione su una delle due estremità del lungo pulsante per regolare il volume dello smartphone.

Ricordiamo che i tasti a stato solido sono previsti per l’arrivo solo su iPhone 15 Pro e 15 Pro Max. Le varianti base 15 e 15 Plus continueranno a mantenere i tasti meccanici che conosciamo molto bene. Restate in attesa per tutti gli eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. Credit: ShrimpApplePro via Twitter

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Celiachia: una nuova terapia cellulare potrebbe eliminare l’intolleranza al glutine

La celiachia è una malattia autoimmune in cui il sistema immunitario reagisce in modo anomalo al glutine, una...

Recensione Dreame L40 Ultra: potenza, tecnologia e qualità costruttiva per un ottimo robot aspirapolvere

Dreame è un'azienda in grande spolvero negli ultimi anni, realtà capace di mettere sul mercato prodotti di altissima qualità, ed...

Dieta mima digiuno: un alleato per funzioni sensoriali e metaboliche ottimali

Negli ultimi anni, la dieta mima digiuno (DMD) ha guadagnato sempre più attenzione per i suoi effetti benefici...

Popolazione mondiale: un miliardo di persone mai censite

Se si cerca a quanto ammonta la popolazione mondiale attuale si può constatare che si parla di più...