Apple

iPhone 15 Pro: il nuovo tasto a stato solido mostrato in un render

Sono settimane che girano online voci in merito all’arrivo di tasti a stato solido sui nuovi iPhone 15 Pro e 15 Pro Max. Nelle scorse ore, nuove conferme di ciò sono arrivate dal noto ShrimpApplePro su Twitter. Questo, ha pubblicato dei nuovi render dei melafonini che mostrano quello che sarà il nuovo tasto a stato solido per il volume. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Pronti per ricevere una bella ventata di aria fresca? I rumors riguardo i nuovi iPhone 15 Pro dicono che si tratterà di uno smartphone molto differente rispetto ad iPhone 14 Pro. Molte dovrebbero essere le cose che cambieranno. Tra queste, anche il design con i tasti a stato solido! Scopriamo insieme come si potrà regolare il volume sui nuovi smartphone.

 

iPhone 15 Pro: un unico tasto a stato solido per regolare il volume

Dimenticatevi dei due tasti fisici per regolare il volume del vostro iPhone. iPhone 15 Pro e 15 Pro Max avranno un unico e lungo tasto a stato solido per regolare il volume. Di che si tratta? I tasti a stato solido non sono una novità sui prodotti Apple, neanche su iPhone. Ricordate il tasto Home “finto” introdotto su iPhone 7 e successivi? Quello è un tasto a stato solido. Non si tratta di un pulsante meccanico, ma di un tasto che sfrutta la pressione del dito per azionarsi. Sui 15 Pro basterà fare pressione su una delle due estremità del lungo pulsante per regolare il volume dello smartphone.

Ricordiamo che i tasti a stato solido sono previsti per l’arrivo solo su iPhone 15 Pro e 15 Pro Max. Le varianti base 15 e 15 Plus continueranno a mantenere i tasti meccanici che conosciamo molto bene. Restate in attesa per tutti gli eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. Credit: ShrimpApplePro via Twitter

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Il prossimo iPad mini potrebbe avere un display OLED

Il lancio dei nuovi iPad Air e degli iPad base non ferma Apple dal lavorare a nuovi modelli! Secondo quanto…

3 Aprile 2025

Impianto cerebrale con IA restituisce il controllo di un braccio robotico a un uomo paralizzato

Un recente sviluppo nel campo della neurotecnologia ha permesso a un uomo paralizzato di controllare un braccio robotico attraverso un…

3 Aprile 2025

Psichedelici e sessualità: come possono migliorare l’intimità e l’espressione del desiderio

Negli ultimi anni, la ricerca sugli psichedelici ha evidenziato numerosi benefici per la mente e le emozioni, e tra questi…

3 Aprile 2025

Il cazzeggio fa bene: perché perdere tempo stimola la mente

Se pensi che il tempo passato a distrarsi sia tempo sprecato, potresti ricrederti. Secondo diversi studi scientifici, il cazzeggio –…

3 Aprile 2025

Ti distrai spesso al lavoro? La colpa non è del cellulare

Il cellulare è da tempo considerato il principale responsabile della nostra distrazione durante il lavoro. Ma un nuovo studio della…

3 Aprile 2025

ADHD e realtà virtuale: nuove scoperte sui meccanismi cerebrali nascosti nei bambini

Negli ultimi anni, la ricerca sull’ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività) ha compiuto passi da gigante grazie all’uso…

2 Aprile 2025

Read More