Categorie: AppleNews

iPhone 15: la ricarica tramite MagSafe sarà più veloce

La ricarica MagSafe, introdotta da Apple con il lancio di iPhone 12 ha sempre generato pareri discordanti. Se da una parte, infatti, c’è chi considera la tecnologia innovativa grazie ai magneti che tengono in posizione l’accessorio, dall’altra c’è chi pensa sia un totale fallimento. Come con tutte le cose, la verità sta nel mezzo. Il sistema MagSafe risulta essere interessante come idea, ma non ancora affidabile abbastanza da sostituire la ricarica classica via cavo. Con iPhone 15 le cose potrebbero cambiare! Scopriamo insieme il perché.

Dal suo lancio la tecnologia MagSafe non ha subito aggiustamenti da parte di Apple. Al momento, la ricarica massima supportata è di 15W (solo se si utilizzano gli accessori certificati). Ciò risulta essere un po’ poco, sopratutto per i modelli con batteria grande. Cosa ha pensato di fare, quindi, Apple? Stando agli ultimi rumor, l’azienda avrebbe deciso di aumentare la ricarica a 20 W sui nuovi iPhone 15.

 

iPhone 15: MagSafe più performante?

La voce sembra essere impazzata sul web in queste ore. A quanto pare, Apple potrebbe aver deciso di rendere la ricarica wireless tramite MagSafe più performante sui melafonini in uscita il prossimo settembre. Non più ricarica massima di 15W, ma 20W. Un salto interessante, considerando il tipo di tecnologia. Una mossa del genere potrebbe, senza dubbio, portare molti più utenti ad utilizzare questo tipo di ricarica. Ricordiamo, infatti, che uno dei piani di Apple è quello di arrivare ad un iPhone completamente senza porte. Che questa prima miglioria al MagSafe sia il primo passo verso quella direzione?

Quanto appena detto è frutto di rumor e, come tale, va preso con le pinze. La conferma ufficiale si avrà solo al momento della presentazione dei dispositivi che, come accennato, avverrà il prossimo settembre. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Harry Potter: Campioni di Quidditch – è bello volare con le scope?

Harry Potter: Campioni di Quidditch rappresenta la risposta di Warner Bros Games alla grandissima richiesta da parte dei fan di tutto…

21 Settembre 2024

Microplastica: cosa sappiamo sui possibili problemi di salute

Il problema della microplastica è qualcosa di relativamente recente, anche se meno di quello che la gente in realtà pensa.…

21 Settembre 2024

Vuoi Essere Più Felice al Lavoro? Riduci l’Uso del Cellulare e Aumenta l’Attività Fisica

Se desideri essere più felice e soddisfatto al lavoro, potrebbe essere sufficiente ridurre l'uso del cellulare e fare un po'…

21 Settembre 2024

Scorrimento Digitale: come il consumo rapido di video riduce il divertimento e aumenta la noia

Il consumo di contenuti digitali è diventato una parte fondamentale della nostra vita quotidiana, con video e social media che…

21 Settembre 2024

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024