La ricarica MagSafe, introdotta da Apple con il lancio di iPhone 12 ha sempre generato pareri discordanti. Se da una parte, infatti, c’è chi considera la tecnologia innovativa grazie ai magneti che tengono in posizione l’accessorio, dall’altra c’è chi pensa sia un totale fallimento. Come con tutte le cose, la verità sta nel mezzo. Il sistema MagSafe risulta essere interessante come idea, ma non ancora affidabile abbastanza da sostituire la ricarica classica via cavo. Con iPhone 15 le cose potrebbero cambiare! Scopriamo insieme il perché.
Dal suo lancio la tecnologia MagSafe non ha subito aggiustamenti da parte di Apple. Al momento, la ricarica massima supportata è di 15W (solo se si utilizzano gli accessori certificati). Ciò risulta essere un po’ poco, sopratutto per i modelli con batteria grande. Cosa ha pensato di fare, quindi, Apple? Stando agli ultimi rumor, l’azienda avrebbe deciso di aumentare la ricarica a 20 W sui nuovi iPhone 15.
La voce sembra essere impazzata sul web in queste ore. A quanto pare, Apple potrebbe aver deciso di rendere la ricarica wireless tramite MagSafe più performante sui melafonini in uscita il prossimo settembre. Non più ricarica massima di 15W, ma 20W. Un salto interessante, considerando il tipo di tecnologia. Una mossa del genere potrebbe, senza dubbio, portare molti più utenti ad utilizzare questo tipo di ricarica. Ricordiamo, infatti, che uno dei piani di Apple è quello di arrivare ad un iPhone completamente senza porte. Che questa prima miglioria al MagSafe sia il primo passo verso quella direzione?
Quanto appena detto è frutto di rumor e, come tale, va preso con le pinze. La conferma ufficiale si avrà solo al momento della presentazione dei dispositivi che, come accennato, avverrà il prossimo settembre. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: Apple.com
In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…
Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…
L’invecchiamento è spesso accompagnato da una riduzione delle capacità cognitive, inclusa l'elaborazione del linguaggio. Tuttavia, recenti studi suggeriscono che l’esercizio…
L’allineamento planetario del 28 febbraio 2025 è destinato a essere un evento straordinario per gli appassionati di astronomia. In quella…
Una decisione epocale per la Corte Suprema degli Stati Uniti, la quale ha ufficialmente deciso di bannare TikTok dal suolo americano, con inizio a…
Le lacrime sono una caratteristica universale degli esseri umani, eppure, a differenza di altre specie, siamo l'unica che piange lacrime…