Categorie: AppleNews

iPhone 15: la ricarica tramite MagSafe sarà più veloce

La ricarica MagSafe, introdotta da Apple con il lancio di iPhone 12 ha sempre generato pareri discordanti. Se da una parte, infatti, c’è chi considera la tecnologia innovativa grazie ai magneti che tengono in posizione l’accessorio, dall’altra c’è chi pensa sia un totale fallimento. Come con tutte le cose, la verità sta nel mezzo. Il sistema MagSafe risulta essere interessante come idea, ma non ancora affidabile abbastanza da sostituire la ricarica classica via cavo. Con iPhone 15 le cose potrebbero cambiare! Scopriamo insieme il perché.

Dal suo lancio la tecnologia MagSafe non ha subito aggiustamenti da parte di Apple. Al momento, la ricarica massima supportata è di 15W (solo se si utilizzano gli accessori certificati). Ciò risulta essere un po’ poco, sopratutto per i modelli con batteria grande. Cosa ha pensato di fare, quindi, Apple? Stando agli ultimi rumor, l’azienda avrebbe deciso di aumentare la ricarica a 20 W sui nuovi iPhone 15.

 

iPhone 15: MagSafe più performante?

La voce sembra essere impazzata sul web in queste ore. A quanto pare, Apple potrebbe aver deciso di rendere la ricarica wireless tramite MagSafe più performante sui melafonini in uscita il prossimo settembre. Non più ricarica massima di 15W, ma 20W. Un salto interessante, considerando il tipo di tecnologia. Una mossa del genere potrebbe, senza dubbio, portare molti più utenti ad utilizzare questo tipo di ricarica. Ricordiamo, infatti, che uno dei piani di Apple è quello di arrivare ad un iPhone completamente senza porte. Che questa prima miglioria al MagSafe sia il primo passo verso quella direzione?

Quanto appena detto è frutto di rumor e, come tale, va preso con le pinze. La conferma ufficiale si avrà solo al momento della presentazione dei dispositivi che, come accennato, avverrà il prossimo settembre. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…

6 Novembre 2024

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…

6 Novembre 2024

Percorso nascosto dell’herpes labiale nel cervello: nuove scoperte e rischi per la salute neurologica

Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…

6 Novembre 2024

Recensione Sony ULT Wear: bassi profondi e buon dettaglio

Sony ULT Wear sono le nuove cuffie over-ear dell'azienda nipponica, sapientemente studiate per i veri e propri amanti dei bassi, appartengono alla fascia medio/alta del…

5 Novembre 2024