iPhone 15: la ricarica tramite MagSafe sarà più veloce

Date:

Share post:

La ricarica MagSafe, introdotta da Apple con il lancio di iPhone 12 ha sempre generato pareri discordanti. Se da una parte, infatti, c’è chi considera la tecnologia innovativa grazie ai magneti che tengono in posizione l’accessorio, dall’altra c’è chi pensa sia un totale fallimento. Come con tutte le cose, la verità sta nel mezzo. Il sistema MagSafe risulta essere interessante come idea, ma non ancora affidabile abbastanza da sostituire la ricarica classica via cavo. Con iPhone 15 le cose potrebbero cambiare! Scopriamo insieme il perché.

Dal suo lancio la tecnologia MagSafe non ha subito aggiustamenti da parte di Apple. Al momento, la ricarica massima supportata è di 15W (solo se si utilizzano gli accessori certificati). Ciò risulta essere un po’ poco, sopratutto per i modelli con batteria grande. Cosa ha pensato di fare, quindi, Apple? Stando agli ultimi rumor, l’azienda avrebbe deciso di aumentare la ricarica a 20 W sui nuovi iPhone 15.

 

iPhone 15: MagSafe più performante?

La voce sembra essere impazzata sul web in queste ore. A quanto pare, Apple potrebbe aver deciso di rendere la ricarica wireless tramite MagSafe più performante sui melafonini in uscita il prossimo settembre. Non più ricarica massima di 15W, ma 20W. Un salto interessante, considerando il tipo di tecnologia. Una mossa del genere potrebbe, senza dubbio, portare molti più utenti ad utilizzare questo tipo di ricarica. Ricordiamo, infatti, che uno dei piani di Apple è quello di arrivare ad un iPhone completamente senza porte. Che questa prima miglioria al MagSafe sia il primo passo verso quella direzione?

Quanto appena detto è frutto di rumor e, come tale, va preso con le pinze. La conferma ufficiale si avrà solo al momento della presentazione dei dispositivi che, come accennato, avverrà il prossimo settembre. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Recensione IMOU Rex VT Pro: la telecamera da interno 3K che si sente una sveglia e non solo

IMOU, azienda leader nel settore della produzione di dispositivi smart per la sicurezza della casa, ma non solo,...

Anticorpi del virus di Epstein-Barr e genetica: nuovo rischio per la sclerosi multipla

Un'importante ricerca condotta dal Karolinska Institutet e dalla Stanford University ha identificato un legame tra il virus di...

La magia dei funghi allucinogeni nella riparazione neuronale

I funghi allucinogeni sono da secoli utilizzati in diversi contesti culturali e spirituali, ma solo recentemente la scienza...

La tua memoria può ingannarti: perché ricordiamo eventi nel momento sbagliato

Hai mai avuto la sensazione che un evento sia accaduto prima di quanto non sia realmente successo? Un...