Apple

iPhone 16 Pro: emergono i primi render CAD

Nonostante manchino ancora diversi mesi al lancio della nuova gamma di iPhone, interessanti informazioni in merito al loro conto stanno emergendo in questi giorni. Poche ore fa, sono trapelati online i primissimi render CAD di iPhone 16 Pro. Cosa cambia rispetto al passato?

A pubblicare le immagini dei primi render CAD è stato il sito 91Mobiles. Questo, è famoso per aver pubblicato in anticipo i CAD di diversi modelli di iPhone, poi rivelatisi veritieri. Con alte probabilità, quindi, anche quello riguardante il nuovo iPhone 16 Pro rappresenta quello che rispecchierà la realtà.

 

iPhone 16 Pro: pochi cambiamenti nel design, ma tanta potenza

Da come si può vedere dalle immagini, il design del nuovo iPhone 16 Pro sarà molto simile a quello degli attuali 15 Pro. Il pulsante azione appare leggermente più lungo sul nuovo modello e, sull’altro lato della scocca, compare quello che dovrebbe chiamarsi il pulsante “Capture”. Per quanto riguarda il resto, il dispositivo è leggermente più grande in quando aumenterà la diagonale del display. Si passa dai 6,1 pollici del 15 Pro ai 6,3 pollici del 16 Pro. Queste, a quanto pare, sono le uniche differenze estetiche rispetto alla generazione precedente. Le altre differenze, quelle più consistenti, riguardano le caratteristiche interne del dispositivo. Si prospetta, infatti, che Apple sorprenda tutti con novità mozzafiato.

Ricordiamo che iPhone 16 Pro, insieme a tutta la gamma 16 (4 dispositivi in totale), verranno presentati da Apple il prossimo settembre. Bisognerà attendere ancora un po’ prima di poterli toccare con mano. Ulteriori dettagli in merito alle loro funzioni trapeleranno nel corso dei prossimi mesi. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025