Apple

iPhone 16e: l’anno prossimo potrebbe arrivare un nuovo modello

A pochi giorni dalla presentazione del nuovo smartphone “low-cost” di Apple, iPhone 16e, già si inizia a parlare del suo futuro. Secondo un noto leaker, Apple avrebbe intenzione di aggiornare il dispositivo già il prossimo anno (se le vendite saranno buone). Cosa bisogna aspettarsi?

Ebbene sì, nonostante iPhone 16e sia appena stato annunciato, già si parla del 17e. A differenza della serie “SE” non saranno necessari anni per veder debuttare il nuovo modello. Le intenzioni di Cupertino per questa nuova linea sono ben differenti. Se tutto andrà per il verso giusto, il 17e verrà presentato a febbraio 2026.

 

iPhone 16e: scovate tracce del nuovo modello in Cina

A confermare il possibile arrivo di iPhone 17e il prossimo anno, secondo il leaker, la presenza di informazioni sul suo conto nella catena di approvvigionamento in Cina. A quanto pare, Apple vuole proporre una linea di iPhone “entry-level” da aggiornare annualmente seguendo il trend di molte aziende. Ovviamente, tutto è ancora da decidere. Considerando che iPhone 16e è appena stato annunciato, bisognerà vedere come andranno le vendite del dispositivo. Se queste si riveleranno soddisfacenti per Apple, quasi sicuramente il 17e vedrà la luce nei primi mesi del 2026.

Quali saranno i punti di forza di iPhone 17e? È troppo presto per dirlo. Sicuramente questo sarà dotato del chip A19 e, probabilmente, della Dynamic Island. Se il progetto andrà avanti trapeleranno più informazioni nelle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp: addio alle chiamate accidentali

A chi non è capitato almeno una volta di avviare una chiamata o una videochiamata WhatsApp per sbaglio? Dopo la…

27 Febbraio 2025

Dispositivo innovativo trasforma i gas di scarico in elettricità: una svolta per l’efficienza energetica

I motori a combustione interna, come quelli delle auto a benzina, generano molta potenza ma sono notoriamente inefficienti: circa il…

27 Febbraio 2025

Alzheimer: i segnali precoci che possono emergere mentre si guarda la TV

L'Alzheimer è una malattia neurodegenerativa che si sviluppa lentamente nel tempo, spesso con sintomi iniziali sottili e difficili da riconoscere.…

27 Febbraio 2025

Dieta e colesterolo: come ridurlo naturalmente senza statine

Il colesterolo alto rappresenta un fattore di rischio significativo per le malattie cardiovascolari. Le statine sono i farmaci più prescritti…

27 Febbraio 2025

7 miti anti-scienza che minacciano la società moderna

In un’epoca in cui l’informazione è accessibile a tutti, la disinformazione scientifica si diffonde a velocità allarmante. Opinioni non supportate…

27 Febbraio 2025

Recensione AVM FRITZ!Dect 210, una presa smart per interni ed esterni

AVM, azienda di punta nel settore dei dispositivi di rete con un forte orientamento verso la tecnologia smart, propone nel…

26 Febbraio 2025