Apple

iPhone 17: il modello base avrà una novità molto attesa

Ultimamente si sta molto parlando di quello che sarà il futuro di iPhone. In particolare, sono state passate in rassegna diverse delle funzioni che arriveranno sui 17 Pro e sul nuovissimo 17 Air. Poco ancora è stato detto, invece, per quanto riguarda il modello base. In queste ore, un interessante rumor sta prendendo piede. Andiamo a scoprirlo insieme.

E se Apple avesse finalmente deciso di aumentare il refresh rate del display di iPhone base? Attualmente, i modelli base montano display con refresh rate a 60Hz, mentre i Pro montano display con tecnologia ProMotion (refresh rate a 120Hz). Secondo i rumor, i modelli base del 2025 riceveranno un upgrade del refresh rate. È in arrivo anche per loro la tecnologia ProMotion?

 

iPhone 17: introduzione di una nuova tecnologia

Nonostante Apple abbia già portato sui modelli base di iPhone diverse tecnologie inizialmente presenti solo sui modelli Pro, è difficile che questa decida di fare lo stesso anche con la tecnologia ProMotion. Sono anni che questa è presente su una serie di dispositivi Pro, non solo melafonini, ma anche iPad e Mac. Se veramente l’azienda ha intenzione di migliorare il refresh rate degli iPhone base, è più probabile che porti in campo una tecnologia mai vista prima sui suoi prodotti. Qualche settimana fa, dei leaker avevano parlato di display con refresh rate a 90Hz in arrivo su iPad Air e non solo. È probabile che questa tecnologia, se vedrà la luce, sarà implementata anche sui nuovi melafonini base. In questo modo, iPhone 17 avrà un display migliorato, ma comunque inferiore rispetto a quello dei modelli Pro.

Ricordiamo che gli iPhone 17 verranno presentati nel corso del mese di settembre 2025. Considerando che mancano ancora molti mesi, tutto può cambiare. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Gli occhiali smart Apple potrebbero arrivare entro i prossimi due anni

Sono anni che si parla di occhiali smart firmati Apple. Dopo che l'azienda ha lanciato uno strabiliante visore AR/VR e…

22 Maggio 2025

Parkinson: l’esercizio fisico potenzia l’efficacia della terapia con cellule staminali

La malattia di Parkinson, una delle patologie neurodegenerative più diffuse al mondo, colpisce milioni di persone e comporta un progressivo…

22 Maggio 2025

Il misterioso effetto del Tylenol: il legame inaspettato con il sistema endocannabinoide

Il Tylenol, noto anche come paracetamolo, è da decenni uno dei farmaci più usati al mondo per ridurre dolore e…

22 Maggio 2025

Scozia, scoperti misteriosi cerchi di pietre: rivelano una migrazione preistorica di 11.000 anni fa

Un’incredibile scoperta archeologica sull’isola di Skye, in Scozia, sta riscrivendo la storia delle prime migrazioni umane nel nord Europa. Cerchi…

22 Maggio 2025

Recensione Amazon Eero 7: router con WiFi 7 e rete mesh dal prezzo conveniente

Amazon Eero 7 è il nuovo router pensato per gli utenti che vogliono potenziare la rete WiFi di casa, affidandosi alle ultime tecnologie…

22 Maggio 2025

Stare seduti per ore può ridurre il volume del cervello: ecco cosa dice la scienza

Trascorrere gran parte della giornata seduti non è solo una cattiva abitudine per la schiena o il cuore. Studi recenti…

21 Maggio 2025