iPhone 17 Pro: ecco 7 importanti novità in arrivo

Date:

Share post:

Nel 2025, gli smartphone di punta Apple, iPhone 17 Pro e 17 Pro Max, porteranno in campo una marea di novità interessanti. Questo perchè arriverà in campo iPhone 17 Air che attirerà molta attenzione ed Apple deve trovare un modo per valorizzare anche i suoi modelli più costosi. In queste ore, i colleghi di 9to5Mac hanno raccolto le 7 novità che arriveranno sui 17 Pro. Scopriamole insieme!

 

iPhone 17 Pro: le 7 novità in arrivo

1) Fotocamera frontale migliorata

Tutti i modelli di iPhone del 2025, compresi i due Pro, riceveranno un miglioramento della fotocamera frontale. In particolare, si parla di un upgrade del sensore da 12MP a 24MP! La differenza di qualità negli scatti sarà molto consistente.

2) Chip A19 Pro

I nuovi modelli Pro saranno gli unici della serie 17 che monteranno il chip più potente mai creato per uno smartphone, l’A19 Pro. Questo garantirà prestazioni degne di un computer di fascia alta!

3) Memoria RAM aumentata

L’introduzione di funzioni AI ha reso l’aumento della memoria RAM una caratteristica fondamentale per i nuovi iPhone. Si prospetta che i nuovi modelli Pro saranno dotati entrambi di 12 GB di memoria RAM!

4) Chip Bluetooth e Wi-Fi firmato Apple

Se il nuovo modem 5G firmato Apple arriverà solo sui nuovi SE e 17 Air. I modelli Pro porteranno in campo un chip ibrido Wi-Fi e Bluetooth proprietario della mela morsicata!

5) Nuova disposizione delle fotocamere posteriori

Pare che Apple voglia portare una ventata d’aria fresca al design dei modelli Pro. Con questo, si prospetta che l’azienda cambierà l’oramai iconica disposizione delle fotocamere posteriori dei dispositivi. Si vocifera che l’azienda opterà per un “bump” rettangolare. Sarà davvero così?

6) Design rinnovato

Come appena accennato, Apple ha intenzione di cambiare il design dei dispositivo. Si parla di una cornice che non sarà più in titanio, ma in alluminio. Come mai l’azienda ha deciso di ritornare indietro? Lo scopriremo solo quando i dispositivi verranno presentati.

7) Sistema di raffreddamento migliorato

Una delle critiche più comuni fatte ai modelli Pro degli ultimi anni riguarda il loro surriscaldarsi facilmente. Pare che sui nuovi modelli Apple sia pronta a mettere fine alla problematica grazie all’introduzione di un nuovo sistema di raffreddamento.

 

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Pompelmo e la sua interazione con le medicine

Ad un certo punto della propria vita si impara che il pompelmo è in grado di rendere inutile...

Esposizione al DDT in gravidanza: un fattore di rischio per l’autismo nei bambini

L'autismo, un disturbo del neurosviluppo caratterizzato da difficoltà nella comunicazione e interazione sociale, è oggetto di ampio dibattito...

Covid-19: Meno Grave, Ma Sempre Presente

Nonostante la diffusione della nuova variante XEC e la persistente presenza del Covid-19 a livello globale, i ricoveri...

Musica e recupero: il potere analgesico delle note dopo un intervento chirurgico

Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha iniziato a esplorare il potenziale terapeutico della musica in ambito medico,...