iPhone: arriva una critica da parte delle Femministe

I nuovi iPhone non hanno riscontrato solo pareri positivi, ma anche una singolare critica da parte delle Femministe per la dimensione del display.

I nuovi iPhone sono diventati l’argomento più parlato sui vari siti e testate giornalistiche. Ieri, 21 Settembre, è iniziata la vendita ufficiale. Tantissime persone si sono riversate e hanno fatto la coda dalla notte prima nei vari centri Apple in tutto in mondo, pronti a conquistare uno dei tre nuovi iPhone. Talmente tante persone che anche il sito e i vari centri hanno dovuto momentaneamente sospendere le vendite per un problema di prenotazioni. L’azienda di Cupertino, però, non ha ricevuto solo complimenti, ma anche piccole frecciatine dalle dirette rivali e soprattutto, delle critiche molto inaspettate, dalle Femministe ad Apple. Vediamo di cosa si tratta e perché questa singolare protesta.

 

La critica delle Femministe ad Apple

Apple ha cercato di migliorare ulteriormente i propri device, aumentando la capienza della batteria, la velocità interna, la risoluzione dello schermo, e anche la grandezza di quest’ultimo. I display, infatti, soprattutto dei più cercati iPhone XS e XS Max, sono molto grandi rispetto alle vecchie versioni. Il primo ha uno schermo di 5,8′ ovvero 14,7 cm di diagonale, il secondo addirittura di 6,5′ ossia 16,5 cm.

La grandezza di questi nuovi device ha scatenato le proteste in tutto il mondo dei vari gruppi di Femministe, soprattutto delle Femministe inglesi, che, dopo la presentazione di questi ultimi e la messa a fuori produzione del comodissimo iPhone SE, hanno fortemente protestato in quanto i nuovi Iphone sono inagibili per le femmine in quanto la loro mano è più piccola e utilizzare uno smartphone di questa grandezza risulta molto difficile. Ciò che chiedono le Femministe è più eguaglianza tra maschi e femmine, in quanto il prezzo è uguale ad entrambi ma l’uso è  molto più facile per gli uomini rispetto alle donne. Questa protesta è sfociata e si esprime con un coro molto chiaro : “We can’t hold iPhone“.

Vedremo se questa critica servirà a far trovare una soluzione all’azienda miliardaria o verrà lasciata inascoltata. Bisogna ricordare, comunque, che l’Apple non è l’unica ad avere al mercato telefoni di queste dimensioni, anzi, quasi tutte le multinazionali hanno device in vendita con dimensioni simili.