Gli iPhone sembrano sempre gli stessi? Presto non sarà così. Secondo delle nuove indiscrezioni derivanti dalla supply chain, Apple sarebbe pronta ad introdurre un redesign di iPhone ogni anno a partire da questo fino al 2027. Cosa cambierà nei vari modelli? Ecco le prime informazioni a riguardo.
Pare che sia giunta al termine, almeno per ora, l’era degli iPhone con lo stesso design per più anni consecutivi. I prossimi saranno tutti diversi tra loro grazie all’introduzione di novità estetiche e funzionali caratteristiche. Il 2025, ad esempio, sarà l’anno del nuovo comparto fotografico posteriore.
iPhone: le novità estetiche in arrivo nei prossimi modelli
La supply chain parla di novità estetiche in arrivo su iPhone sia per quanto riguarda il retro del dispositivo che per quanto riguarda il fronte. Quest’anno, come accennato, l’attenzione sarà focalizzata principalmente sul retro del dispositivo. Apple, infatti, porterà in campo una nuova disposizione dei sensori fotografici (l’introduzione della camera bar) che renderà i melafonini molto diversi dai predecessori. Il 2026 e il 2027, invece, vedranno arrivare cambiamenti estetici principalmente nella parte frontale. Il 2026, in particolare, sarà incentrato sulla rimozione della pillola e la sua sostituzione con un piccolo foro nella parte alta del display. Nel 2027, invece, Apple punterà alla totale rimozione di fori e ad una configurazione completamente a schermo intero.
Le indiscrezioni parlano di queste novità estetiche, ma non chiariscono se riguarderanno solamente le varianti Pro, il che è l’ipotesi più probabile, o se verranno introdotte su tutta la gamma. Ulteriori informazioni arriveranno nei prossimi mesi. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: Apple.com