Apple

iPhone SE 4 avrà un display OLED

L’arrivo di una nuova generazione di iPhone SE è sempre più vicino. Stando a quanto riportato da diversi leaker, il nuovo dispositivo dovrebbe arrivare sul mercato entro i primi mesi del 2025. A differenza dei precedenti modelli, questo sarà ricco di caratteristiche di ultima generazione. In questi giorni, ad esempio, sembra essere stata confermata la presenza di display OLED. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Si parla di iPhone SE 4 e delle sue possibili caratteristiche da oramai diversi mesi. Si vocifera che il dispositivo riprenderà il design degli ultimi modelli di iPhone, quindi addio alle antiche cornici di dimensioni ridotte. Probabilmente, il display avrà una diagonale da 6,1 pollici, come gli attuali iPhone base. La cosa più sorprendente, però, è che i pannelli non saranno LCD come tutti credevano, ma OLED.

 

iPhone SE 4: chi produrrà i pannelli OLED

A dare ulteriori conferme dell’arrivo dei pannelli OLED su iPhone SE 4 è stato, in questi giorni, il noto Nikkei Asia. Questo ha confermato come gli attuali produttori di pannelli LCD per i melafonini, Sharp e Japan Display, verranno impiegati nella produzione di altro molto presto. Per quanto riguarda i nuovi pannelli OLED, invece, saranno LG Display e BOE Technology Group, che saranno incaricati di produrli per il nuovo SE 4.

Ricordiamo che sono molteplici le novità attese per iPhone SE 4: nuovo design, chip di ultima generazione, fotocamera migliorata, display OLED di grandi dimensioni e molto altro. Se tutto andrà per il verso giusto, il lancio avverrà entro aprile 2025. Il prezzo si aggirerà attorno ai 600 euro. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…

22 Febbraio 2025

La cioccolata calda riduce lo stress e migliora la salute vascolare

Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…

22 Febbraio 2025

Apple Intelligence arriva in Italia, ma quanto spazio occupa?

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

22 Febbraio 2025

Condivisione dei sogni: è possibile sincronizzando la fase REM?

L'idea di condividere i sogni è da sempre un affascinante tema di dibattito, esplorato sia dalla fantascienza che dalla ricerca…

22 Febbraio 2025