iPhone SE 4 si chiamerà iPhone 16E: ecco tutti i dettagli

Date:

Share post:

Il tanto atteso iPhone SE di quarta generazione potrebbe avere un nome completamente differente. Negli ultimi giorni, infatti, sono giunte da vari leaker diverse voci in merito ad un cambio di rotta da parte di Apple. Per rendere il dispositivo più appetibile e dare meno l’impressione che si tratti di un modello “inferiore” rispetto ai 16, la mela morsicata lo chiamerà iPhone 16E. Sarà davvero così?

Ebbene sì, Apple potrebbe mandare in pensione la dicitura SE per gli iPhone per lasciare spazio ad un nome mai usato prima, 16E. A parlare di questo cambio di direzione sono stati diversi leaker, alcuni anche abbastanza affidabili. Cerchiamo di capire insieme il perché potrebbe essere davvero così.

 

iPhone 16E: un nuovo nome per un dispositivo completamente differente

La prossima generazione di iPhone SE porterà in campo una marea di novità. Si parla di design completamente rinnovato, introduzione del Face ID, display di dimensioni maggiori, fotocamera posteriore e frontale potenziate, chip di ultima generazione e modem targato Apple. Il tutto ad un prezzo che rimarrà più basso rispetto ai vari modelli di iPhone 16, ma leggermente più alto rispetto a quello che è l’attuale listino di iPhone SE di terza generazione. Chiamare il modello in arrivo quest’anno “iPhone 16E” aiuterebbe Apple a proporlo come una versione “scontata” degli ultimissimi 16 e non con un SE dal prezzo maggiorato. Il semplice cambio di nome, quindi, potrebbe risultare in un numero di vendite maggiori.

Parlando di prezzo effettivo, purtroppo, ancora non sono state rilasciate informazioni dettagliate in merito al possibile listino del prodotto. Stando coloro che vedono un aumento del prezzo, si può stimare che il modello base costerà intorno ai 650 euro. Il lancio del dispositivo sul mercato è previsto per marzo/aprile 2025. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Disturbi mentali: l’ombra di un virus nel cervello

I disturbi mentali sembrano un qualcosa di completamente astratto, ma nella realtà dei fatti ci sono molti fattori...

Dolore mestruale e lavoro: 9 giorni persi ogni anno, il costo invisibile per le donne

Il dolore mestruale è un nemico silenzioso, ma potentissimo, della produttività femminile. Colpisce milioni di donne ogni mese,...

Noci pecan: uno studio svela il sorprendente beneficio per il cervello

Le noci pecan non sono solo una delizia per il palato o un ingrediente della tradizionale pecan pie...

Giant Blob: bolle nel mantello causano eruzioni vulcaniche giganti

Nel cuore rovente del nostro pianeta, a migliaia di chilometri sotto i piedi, si muovono lentamente colossi invisibili:...