Dopo tantissima attesa, il nuovissimo iPhone X di Apple è arrivato nelle mani degli appassionati della mela morsicata che nelle ultime ore lo stanno testando a dovere. Anche se sono emerse diverse criticità riguardo al display Super Retina OLED, il primo con tale tecnologia impiegato su un iPhone, e il sistema di riconoscimento facciale Face ID di nuova generazione, che in alcuni casi non si è rivelato perfettamente funzionante, comunque lo smartphone decennale continua a destare molto stupore.
Diversi utenti, ad esempio, hanno apprezzato le Animoji, ossia delle emoticon animate che possono essere create attraverso l’app iMessage sfruttando la fotocamera frontale TrueDepth da 7 mega-pixel. Nelle ultime ore, infatti, diversi possessori di iPhone X hanno pubblicato online delle vere e proprie sessioni di karaoke che vedono gli animali cantare a squarciagola brani musicali molto famosi.
Sappiamo che in Italia il nuovo dispositivo iOS è disponibile all’acquisto dal 3 novembre; tuttavia non è ancora reperibile in tutti i Paesi. Infatti, l’iPhone X sarà lanciato da venerdì 24 novembre in Albania, Bosnia, Cambogia, Kosovo, Macao, Macedonia, Montenegro, Thailandia, Serbia, Corea del Sud, Turchia e Sudafrica.
Questo dimostra che Apple ha velocizzato la produzione delle varie unità del nuovo smartphone e, quindi, i presunti problemi di produzione, rivelate da diverse fonti, sembrerebbero ormai superati.
Oltre alla nuova modalità di autenticazione Face ID e al primo display OLED su di un iPhone, lo smartphone decennale vanta altre caratteristiche tecniche molto interessanti. Un esempio è il potente processore esa-core Apple A11 Bionic dotato di un unità di elaborazione neurale dedicata (NPU).
Questo, inoltre, è il primo processore presente su iPhone ad essere affiancato da una GPU sviluppata interamente da Cupertino. Durante la presentazione, infatti, Apple ha specificato che la nuova scheda grafica mobile proprietaria è molto più potente della PowerVR di Imagination Technologies che affianca il chipset A10 Fusion presente su iPhone 7 e 7 Plus.
La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…
Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…
Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…
Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…
Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…
La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo in avanti.…