iPhone X è lo smartphone più desiderato del momento. Questo ha fatto il suo debutto due settimane fa e come avevamo preannunciato, le scorte sono state molto limitate. I pochi pezzi disponibili sono andati letteralmente a ruba. Non si tratta di una situazione che ha interessato solo il nostro paese. Anche in tutti gli altri paesi dove lo smartphone è stato lanciato ci sono stati gli stessi problemi. Nonostante questo piccolo inconveniente, dobbiamo dire però che il nuovo gioiellino di casa Apple è piaciuto proprio a tutti. Molti erano i dubbi sorti dopo la presentazione ufficiale. Questi sono stati praticamente annientati dopo aver testato il telefono. Anche i più diffidenti si sono convinti delle potenzialità del nuovo melafonino. Meno convincente è stato il prezzo che continua ad essere considerato davvero alto.
Ma se vi dicessi che nonostante la tanto chiacchierata perfezione, il nuovo iPhone X è afflitto da vari problemi ? Sicuramente tutti i possessori di iPhone X non sono stati felici di apprendere che il loro nuovo dispositivo presenta delle piccole imperfezioni. Di cosa parliamo ? Prima di tutto di un problema di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa. Ebbene, pare che i nuovi dispositivi presentino degli evidenti problemi ad uno dei due speaker audio. Si pensava che questo fosse l’unico problema. In realtà non è così, negli ultimi giorni sono trapelate segnalazioni di utenti che lamentano una scarsa ricezione del dispositivo. Ecco cosa abbiamo scoperto.
E’ questa la domanda che tutti gli utilizzatori di iPhone X si stanno ponendo, si tratta di problemi dovuti ad un bug software come su iPhone 8 o si tratta di effettive problematiche dovute ad un errore di produzione ? A quanto pare il problema dello speaker sembra essere comune a tutti gli iPhone X. Sono davvero numerosi gli utenti sparsi per il mondo che hanno lamentato questo problema. Non si tratta solamente di voci, anche io stesso, ho testato ben due iPhone X differenti, entrambi i modelli avevano lo stesso problema allo speaker. Pare che l’inconveniente interessi solo lo speaker frontale esclusivamente quando l’audio viene messo al massimo. Potrebbe trattarsi di un problema software che si risolverà con il prossimo iOS 11.2. Di conseguenza se avete un iPhone X con questa problematica vi consigliamo di aspettare prima di rivolgervi ad un Apple Store.
Stesso discorso riguarda per un altro problema, che questa volta pare coinvolgere una cerchia ristretta di modelli. Stiamo parlando di un problema che riguarda la ricezione telefonica. A quanto pare alcuni utenti lamentano che il loro nuovo iPhone X perde la linea o manifesta problemi di ricezione in situazioni dove non dovrebbe presentarli. Un utente ha effettuato una prova con due differenti device, un iPhone X e un iPhone 7 Plus. Quello che ne è uscito è che effettivamente iPhone X aveva una problematica. L’Apple Store ha provveduto tempestivamente a sostituirgli il prodotto con uno nuovo, purtroppo però questo aveva praticamente lo stesso problema. Devo dire che anche io ho notato alcuni problemini di ricezione con il nuovo melafonino.
Anche in quest’ultimo caso consigliamo di aspettare il nuovo aggiornamento iOS 11.2 perchè potrebbe trattarsi nuovamente di un problema software.
Indubbiamente questa è la domanda che si fanno un po’ tutti. Certo, sentire che questo è afflitto da differenti problemi influenza molto. Bisogna dire però che si tratta di un prodotto completamente nuovo e quindi possiamo giustificare in parte questi piccoli intoppi. Molto probabilmente si tratta solamente di problemi software che verranno risolti a breve. iOS 11 è diventato famoso proprio per la sua grossa mole di bug che l’azienda della mela morsicata sta cercando di “riparare” al più presto. Anche iPhone 8 ha avuto problemi con il nuovo sistema operativo. Apple sperava che iPhone X fosse immune da questi problemi ma ahimè non è stato così. Ciò non toglie che l’azienda agirà nel miglior modo possibile per far si che il prodotto torni perfetto come è giusto che sia dopo che un utente spende quasi 1500 euro.
Nel caso in cui i problemi non dovessero risolversi con il nuovo aggiornamento, basterà semplicemente richiedere un appuntamento presso un qualsiasi Apple Store o centro autorizzato per ricevere assistenza. Il tecnico specializzato constaterà l’effettiva presenza del difetto di conformità e procederà tempestivamente a sostituire il dispositivo.
Sono questi i due problemi principali che stanno affliggendo i nuovi iPhone X, sotto gli altri punti di vista il dispositivo appare davvero perfetto. Non ci resta che attendere l’uscita del nuovo iOS 11.2 per vedere se si tratta davvero di problemi software o meno. Intanto, ci auguriamo che non spuntino altri piccoli problemi.
La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…
La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…
L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…
Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…
Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…
Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…