MacBook Air OLED non arriverà prima del 2028

Date:

Share post:

Brutte notizie per chi sperava in un lancio “imminente” dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report della testata coreana The Elec, Apple avrebbe deciso di posticipare il lancio a causa delle difficoltà di produzione dei pannelli OLED per il dispositivo. Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

Nonostante Apple stia pian piano ingranando con i pannelli OLED, ancora non ha del tutto risolto vari problemi, primo tra tutti quello dei costi di produzione elevati. Se il primo MacBook Pro con display OLED arriverà sul mercato alla fine del 2026, per l’Air OLED bisognerà attendere almeno due anni in più.

 

MacBook Air OLED: ancora nei piani di Apple

Nonostante le difficoltà, Apple ha ancora intenzione di portare in campo dei MacBook Air con display OLED. Ricordiamo che la Air è la gamma di portatili più venduta in assoluto da Cupertino. Se ha così successo è perché offre un’elevata potenza e tutto ciò che l’utente medio ha bisogno ad un costo “abbordabile”. Se l’azienda decidesse di portare in campo una versione con pannello OLED, ad oggi, i costi aumenterebbero notevolmente. Per far si che Apple possa proporre un Air OLED che attiri l’attenzione come gli attuali modelli in commercio, bisognerà attendere che si trovi una soluzione per abbattere gli elevati costi di produzione. Ci riuscirà?

In attesa del 2028, ricordiamo che tra non molto, nei primi mesi del 2025, Apple dovrebbe aggiornare la sua attuale gamma di MacBook Air con i performanti chip M4. Il prezzo di listino dei dispositivi rimarrà lo stesso. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Alimenti per la serotonina: cosa mangiare per migliorare l’umore

Coltivare il buonumore comincia a tavola. Sempre più ricerche scientifiche lo confermano: una dieta equilibrata aiuta la produzione...

Recensione Final Audio ZE2000 : un ritorno all’essenza del suono

In un panorama dominato da auricolari true wireless sempre più orientati alla versatilità, alla soppressione del rumore attiva...

Bere caffè fa bene o male? Cosa dice la scienza sul rischio di morte prematura

Per milioni di persone, il caffè è un’abitudine irrinunciabile. Che sia al mattino o dopo pranzo, è spesso...

Viaggiare nel tempo: sogno fantascientifico o possibilità scientifica?

Da H.G. Wells a Ritorno al futuro, passando per Dark e Interstellar, l’idea di spostarsi nel tempo affascina...