Apple

macOS Big Sur: utenti lamentano problemi con il download e non solo

Nelle scorse ore, Apple ha rilasciato il tanto atteso nuovo sistema operativo per Mac, macOS Big Sur. Quello che l’azienda ha definito una vera e propria rivoluzione si è rivelato un incubo per tantissimi utenti. Andiamo a scoprire insieme cosa è successo.

MacOS Bug Sur è il sistema operativo per Mac che ha l’arduo compito di portare in campo il supporto per i nuovi processori Apple Silicon. Oltre a questo, il major update introduce anche una serie di feature che rendono i computer decisamente più simili, nell’interfaccia, ai tanto amati iPhone e iPad. Detto così sembra tutto bello. Peccato, però, che molti utenti Mac non la pensino alla stessa maniera.

 

macOS Big Sur: la rivoluzione si trasforma in incubo

Fin dal debutto del nuovo sistema operativo, qualche ora fa, gli utenti hanno iniziato ad accusare strani problemi con i loro dispositivi. Il primo, e anche il più importante, ha riguardato proprio il download del nuovo software. A causa dell’elevato traffico, e di qualche ignoto errore, in molti si sono visti comparire schermate di errore poco prima del completamento del download (circa 12 GB). Inoltre, a causa dell’intasamento dei server, tutti i Mac, anche quelli con altre versioni di macOS, hanno iniziato a presentare gravi problemi di rallentamento con l’utilizzo delle app. Non c’è bisogno di dire che in pochi minuti si è scatenato il delirio sul web.

Nonostante la situazione abbia generato un malcontento generale, Apple non ha ancora proferito parola in merito all’accaduto. Quello che doveva essere visto come un enorme successo, in realtà, si è incoronato come l’esatto contrario. Ancora ora, a distanza di ore, alcuni utenti stanno avendo problemi con i loro dispositivi. Cosa è successo davvero? Apple darà una spiegazione? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

 

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025