Photo by Clint Patterson on Unsplash
Quanto sarebbe bello se Apple contattasse i suoi clienti per offrirgli delle mystery box per la loro fedeltà? È questo, ciò che sta accadendo a numerosi utenti in queste ore. Un’e-mail comunica la vincita di un premio Apple che non si può rifiutare. Che si fa? Ovviamente, si resiste perché si tratta solamente di un tentativo di truffa! Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Parlare di Apple che regala prodotti è già assurdo di suo, tuttavia, pare che siano in molti a cadere in tranelli di questo tipo. Quello che sta girando in queste ore, come accennato, riguarda la ricezione di un pacco di prodotti dell’azienda completamente gratis. Riconoscere la truffa e proteggersi è fondamentale per non passare un brutto quarto d’ora.
L’oggetto dell’e-mail truffa che sta girando in queste ore è il seguente: “Vinci una Apple Misteri Box gratuita“. All’interno è possibile leggere: “Come cliente Apple, hai raccolto 9.750 punti nel nostro programma premi e hai appena sbloccato un nuovo premio. Scopri di più sul tuo premio e riscatta i tuoi punti prima che scadano“. Ovviamente, per “scoprire il premio” è necessario cliccare su un link che rimanda ad un falso sito Apple dove, tra le tante cose, viene richiesto alla vittima di fornire i propri dati personali, compresi quelli della carta di credito. Se si inseriscono, purtroppo, non si riceve nessun premio, anzi i dati vengono rubati e usati a scopi illeciti.
Come abbiamo già detto, Apple non regala mai nulla a nessuno, non a caso i suoi prodotti sono noti per essere tra i meno scontati sul mercato. Se sapere ciò, però, non basta a togliere il dubbio sulla falsità dell’e-mail, allora si può dare un occhio al modo in cui è scritto il messaggio e all’indirizzo di posta elettronica da cui arriva per capire che questo non ha nulla a che fare con Apple. Se avete ricevuto un’e-mail come quella citata sopra, quindi, il consiglio è quello di non cliccare su nessun link e di cestinare il tutto il prima possibile. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.
Negli Stati Uniti sono stati recentemente documentati tre casi di infezioni vulvari gravi e rare, conosciute come fasciti necrotizzanti, spesso…
Le lingue non sono solo mezzi per comunicare, ma anche specchi della realtà vissuta da chi le parla. Un nuovo…
In questi giorni, diversi utenti in giro per l'Italia stanno ricevendo uno strano SMS da quello che apparentemente sembra essere…
Un nuovo studio apre prospettive incoraggianti per chi combatte con il peso corporeo. Il farmaco Mounjaro (tirzepatide), sviluppato inizialmente per…
Omajin Baby Monitor è un prodotto leggermente diverso da ciò che siamo solitamente abituati a vedere qui su Focustech, come è…
Nonostante manchino ancora diversi mesi al lancio della gamma di iPhone 17, già si inizia a parlare delle possibili colorazioni…