Apple

I prossimi prodotti Apple saranno super sottili

Qualche settimana fa, Apple ha lanciato sul mercato la nuova gamma di iPad Pro. La cosa sorprendente dei dispositivi è che, nonostante siano super potenti, sono anche ultra sottili. Per far capire, questi sono addirittura più sottili di un iPod nano! Il tutto non sarebbe un caso. Stando al noto Mark Gurman di Bloomberg, i nuovi iPad sono solo i primi frutti di una nuova strategia della mela morsicata. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Secondo Gurman, Cupertino starebbe pianificando il redesign di gran parte dei suoi dispositivi principali. L’uomo ha citato, in particolare, iPhone, MacBook Pro e Apple Watch. Questi tre dispositivi porteranno in campo, molto presto, un design ultra sottile!

 

Apple: quando arriveranno i prodotti super sottili

Negli ultimi anni, Apple non ha badato particolarmente allo spessore dei suoi dispositivi. Un ottimo esempio di ciò è l’ultimo redesign di MacBook Pro. I dispositivi sono diventati decisamente più potenti, ma anche sensibilmente più spessi. Qualcosa di simile, anche se in maniera meno evidente, è accaduto anche agli ultimi modelli di iPhone. Da ora in poi, le cose cambieranno. Apple ha intenzione di portare in campo design rinnovati super sottili senza sacrificare performance e autonomia. Come già anticipato, sono attesi nuovi iPhone, nuovi MacBook Pro e nuovi Watch con queste caratteristiche. Ci riuscirà?

Quando Apple si mette in testa qualcosa, difficile che non riesca a farla. Parlando di tempistiche, quanto ci vorrà per vedere almeno alcuni dei nuovi dispositivi super sottili pianificati dall’azienda? Se tutto andrà per il verso giusto, dovremmo vedere arrivare qualcosa nel corso del 2025. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Alessandria, luogo di nascita di Cleopatra, sta sprofondando in mare a una velocità senza precedenti

Alessandria d’Egitto, una delle città più emblematiche dell’antichità, rischia di scomparire sotto le acque del Mediterraneo. Fondata nel 331 a.C.…

28 Marzo 2025

Dieta NiMe: il segreto di una salute migliore nel ritorno alle origini?

La Dieta NiMe, acronimo di "Non-Industrialized Microbiome Restore", è un regime alimentare ispirato alle abitudini tradizionali delle comunità rurali della…

28 Marzo 2025

Sanguinho rigenerato: il più grande restauro ecologico delle Azzorre

Nelle Azzorre si sta compiendo un’impresa senza precedenti: il più grande progetto di restauro ecologico mai realizzato nell'arcipelago sta riportando…

28 Marzo 2025

Cancro al cavo orale: l’aumento a causa delle bibite

Se alcune tipologie di cancro sono in diminuzione un po' in tutto il mondo per la riduzione di sostanze nocive,…

28 Marzo 2025

Protossido di azoto: il “gas esilarante” che mette a rischio la salute dei giovani

L'uso ricreativo del protossido di azoto sta portando in ospedale un numero crescente di giovani con gravi danni neurologici. Questo…

28 Marzo 2025

iPhone: ora WhatsApp può diventare app predefinita per chiamate e messaggi

Dopo aver aggiunto una marea di novità che rendono WhatsApp sempre più funzionale, Meta è pronta a fare un altro…

28 Marzo 2025