In arrivo le cuffie wireless di Xiaomi, che si ispirano alle AirPods

Tra non molto la Xiaomi potrebbe presentare al mondo un nuovo modello di cuffie wireless senza fili, con un aspetto molto simile alle AirPods della Apple.

Con l’avanzare della tecnologia e del mondo di Internet, si sono create tantissime piattaforme per sentire musica, quali Spotify, iTunes e Youtube stesso. Questo comportava ovviamente l’utilizzo di cuffiette, collegate con un filo al jack da 3.5 mm presente in quasi tutti gli smartphone.

Le varie aziende multinazionali di tecnologia, però, hanno lavorato su nuovi modelli di auricolari, creando delle cuffie wireless, ovvero collegabili ai dispositivi senza cavo, ma utilizzando il Wi-Fi o il Bluetooth. Le cuffie wireless migliori sul mercato e più conosciute sono senza dubbio le AirPods della Apple, che però, hanno un prezzo abbastanza elevato.

 

Le cuffie wireless di Xiaomi

In nostro aiuto arriva l’azienda cinese Xiaomi, che basa la propria strategia sul mercato low-cost, con prodotti di medio-bassa fascia e prezzi contenuti, anche se quasi sicuramente lancerà il primo smartphone di alta caratura.

L’azienda è vicinissima alla presentazione di un nuovo modello di cuffie wireless senza fili, con le forme chiaramente ispirate alle AirPods. Ha, infatti, una parte allungata dove probabilmente ci sarà il microfono e la batteria. La novità rispetto a quest’ultime è la parte alta che si inserisce nell’orecchio, dove abbiamo una testina in-ear, con il gommino di protezione in silicone che copre lo speaker. Questo aspetto è molto importante in quanto permette una migliore ricezione dei suoni ed isola meglio dal rumore esterno.

Sul retro degli articolari abbiamo una piccola parte piatta con dei comandi a sfioramento, i più semplici e immediati da usare.

Non rimane che aspettare qualche informazione in merito da parte della Xiaomi stessa, che ci dirà prezzo e data di lancio ufficiale.