L’azienda coreana Samsung è a lavoro costante in più settori della tecnologia, dagli smartphone, con il nuovo A9, alle Tv, con le televisioni 8K a breve in uscita, fino al settore dei computer/tablet con un’ottima novità in arrivo, il Samsung Galaxy Book 2.
Caratteristiche Samsung Galaxy Book 2
Il dispositivo è una via di mezzo tra un normale computer portatile ed un tablet, molto simile in questo senso alla serie dei Surface Pro di Windows. Dal punto di vista tecnico, però, è molto diverso ed avanzato. Il processore interno è uno Qualcomm Snapdragon 850, che, associato ad una RAM di 4GB e 128 GB di memoria, assicura prestazioni elevatissime e allo stesso tempo molta versatilità verso i sistemi di Windows 10, che è appunto il sistema operativo prefissato. E’ presenta anche un modulo LTE, come i tablet, per inserire la SIM qualvolta si voglia. Un altro punto forte è la batteria, calibrata per resistere ad oltre 20 ore di uso effettivo, e dotato di ricarica Fast Charging per ricaricarla in tempi brevi.
Il display è di 12′ superAMOLED, che garantisce un ottimo contrasto di colori e un’ottima risoluzione. Sono presenti anche due fotocamere, una posteriore da 8 Mp e una frontale da 5 Mp, una porta Usb Type C, un jack audio/stereo da 3,5 mm, un lettore di schede micro sd per ampliare se si vuole la memoria, ed un lettore di impronte digitali per accedere direttamente appoggiando il dito.
Il Samsung Galaxy Book 2 sarà disponibile a partire da 2 Novembre negli Stati Uniti al prezzo di 999 dollari, ma è molto probabile che il commercio verrà poi ampliato anche in Europa e quindi da noi.