Google Maps: arriva la funzione alert mezzi pubblici per l’arrivo a destinazione

Date:

Share post:

Per il 2018 che verrà, Google Corporation e la sua divisione interna di sviluppo software hanno in serbo una serie di novità che vengono anticipate oggi da alcune informazioni chiave circa l’arrivo di un’interessante funzione Google Maps che ben si adatta al contesto degli spostamenti in mezzo pubblico. 

Si tratta di una funzionalità che si rivolge prettamente a tutti coloro che si avventurano per la prima volta in una nuova location e generalmente per spostamenti di una certa entità. Si parla in particolare di un nuovo aggiornamento lato server che introduce l’inoltro di una notifica che si attiva quando si sta per giungere alla fermata del bus.

L’attivazione della funzione, una volta ultimato il lavoro di adeguamento software, sarà da prevedersi attraverso il pulsante “Avvio” localizzato nella parte bassa della finestra applicativa. Facendo tap sul pulsante si riceveranno aggiornamenti in tempo reale sul luogo che si sta percorrendo non solo all’interno dell’applicazione, ma anche nella lock screen Android.

Google Maps update fermata bus

Si tratta di una funzione decisamente utile ai pendolari con particolare riferimento a chi si sposta verso una nuova città tramite mezzo pubblico. Una semplice notifica always-on provvede a comunicare lo stato di avanzamento dalla vostra posizione verso la destinazione registrata. 

Il rilascio della versione finale di Google Maps sarà da prevedersi a breve. Intanto, il team di sviluppo sta provvedendo all’inizializzazione di una fase di test a campione random tra gli utenti Android. 

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Amazon lancia le nuove offerte del fine settimana

Amazon ha appena messo in sconto una marea di prodotti tecnologici. Che si tratti di un paio di...

Aggiornamenti di stato WhatsApp: in arrivo una mega novità

Meta continua a lavorare per rendere gli aggiornamenti di stato più interessanti da utilizzare. Nelle scorse ore, l'azienda...

Il Paradosso della Fune di Galileo: Un Enigma Affascinante della Matematica

La matematica è piena di sorprese, e il paradosso della fune di Galileo ne è un esempio emblematico....

Tecnologia indossabile e salute mentale: un nuovo approccio alla cura

La tecnologia indossabile ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, passando da semplici dispositivi per il monitoraggio dell'attività...