Google Maps Go disponibile per tutti: naviga leggero

Date:

Share post:

Lo sviluppatore di Mountain View dispone finalmente il rilascio della versione definitiva stabile di Google Maps GO, la versione light del più noto navigatore Android Mobile. Si tratta di un’applicazione che, nonostante l’ingombro minimo, garantisce piena usabilità con le funzioni di navigazione, controllo traffico e stato dei mezzi di trasporto pubblico.

Messa in evidenza lo scorso Dicembre 2017 e ritornata in auge con l’avvento del MWC 2018 la nuova applicazione Google Maps si porta ora ad un trionfale esordio sullo store applicativo ufficiale Google Play, dove è possibile prelevarla in modo gratuito per tutti gli utenti Android che dispongono di una versione minima di sistema parti alla release Android 4.1 Kitkat e versioni successive. 

Un’app che si rivolge all’attenzione di tutti quegli utenti con device retrodatati che non contano su caratteristiche hardware e performance in grado di sostenere il carico di lavoro della versione base Google Maps aggiornatasi peraltro in Beta la scorsa settimana con diverse novità dal punto di vista grafico e delle funzionalità.Google Maps GOL’app può essere quindi scaricata direttamente dal Google Play Store attraverso il badge che trovate a fondo pagina. Che cosa ve ne pare di questa nuova versione? Spazio a tutti i vostri personali commenti al riguardo.

[appbox googleplay id=com.google.android.apps.mapslite]

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione...

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione...

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza...

Instagram vuole oscurare i messaggi?

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della...