Come cambiare font su smartphone Samsung Galaxy

Date:

Share post:

Come tutti gli smartphone Android, anche i Samsung Galaxy possono essere personalizzati sotto ogni aspetto. Ad esempio, non vi piacciono i classici font e volete qualcosa di più adatto ai vostri gusti? Ottimo! In pochi e semplici passi è possibile modificare i caratteri “noiosi” con qualcosa di davvero unico. Come? Andiamo a scoprirlo insieme.

Ebbene sì, è possibile cambiare i caratteri del vostro smartphone Samsung Galaxy. Le possibilità tra cui scegliere sono davvero una marea (alcune gratis e alcune a pagamento). Ciò che è certo è la modifica dà una nuova veste al dispositivo. E se si cambia idea si può sempre tornare indietro!

 

Samsung Galaxy: cambiare font in pochi passi

  1. Aprire le impostazioni del dispositivo facendo tap sull’icona dell’ingranaggio;
  2. Selezionare la voce “Schermo”;
  3. Fare tap sulla voce “Stile e dimensioni carattere”.

In questa sezione, è possibile modificare i caratteri, non solo in termini di stile, ma anche in termini di grandezza! Per modificare la grandezza, basta semplicemente servirsi del comodo indicatore (spostandolo a destra per ingrandire il carattere e a sinistra per rimpicciolirlo) per ottenere la dimensione adatta alle proprie esigenze. Se si vuole cambiare lo stile, invece, bisogna selezionare la voce “Stile carattere“. Lo smartphone mette a disposizione una serie di font tra cui poter scegliere. Se quelli dello smartphone, però, non sono di vostro gradimento, è possibile scaricarne nuovi cliccando sulla voce “Scarica caratteri”. Comparirà una sezione piena di diverse possibilità, alcune gratuite e alcune a pagamento, tra cui scegliere. Scelta l’opzione di vostro interesse, basterà fare tap su “Installa” per aggiungerla alle proprie opzioni carattere e “Applica” per impostarla!

Ricordiamo che il cambio carattere riguarda solo alcuni aspetti dello smartphone. Ad esempio, la schermata Home, i menu e le notifiche subiranno la modifica. Per quanto riguarda le app, la situazione è variabile. Alcune, infatti, subiranno il cambiamento, mentre altre no. Non vi resta, quindi, che provare e giudicare personalmente. Come già detto, se il risultato non vi soddisfa, basta ripetere la procedura per riportare tutto alla normalità! Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Banana: la buccia come ingrediente in tutto

Cucinare è da molti considerati una cosa molto divertente in quanto ci si può sbizzarrire in molti modi...

Cervello e Covid-19: l’impatto cognitivo equivalente a 20 anni di invecchiamento

Il Covid-19 ha avuto un impatto significativo sulla salute fisica e mentale di milioni di persone in tutto...

Integratori per l’ansia che potrebbero ridurre la carica virale del Covid

L'idea che un integratore comune utilizzato per l'ansia possa avere effetti positivi nella riduzione della carica virale del...

Intelligenza Artificiale: nuova frontiera nella scoperta di farmaci per le malattie rare

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha fatto passi da gigante in numerosi campi, tra cui quello della...