Amazon: attenzione alla truffa del buono sconto da 500 euro

Date:

Share post:

Un giorno apri la tua casella di posta elettronica e ti rendi conto che ti è arrivata una mail da parte di “Amazon” che ti avvisa che sei stato scelto per ricevere un buono sconto dal valore di ben 500 euro. Un sogno no? Peccato che si tratta di una truffa bella e buona.

Amazon è forse l’e-commerce più famoso al mondo. Ogni giorno, milioni di utenti lo utilizzano per acquistare prodotti di ogni tipo. Un nome così grande rappresenta un ottima occasione per i malintenzionati. Sono all’ordine del giorno, le truffe online che sfruttano il nome della casa. In questo articolo, vi spieghiamo come riconoscere la truffa del buono Amazon da 500 euro e come difendersi da essa.

 

Amazon: non fatevi ingannare dalle apparenze

La truffa si sta diffondendo via mail già da diversi mesi. La mail sembra apparentemente inviata da Amazon e nell’oggetto ha la dicitura “Abbiamo cercato di contattarti – Per favore rispondi“. All’interno, viene spiegato che si è stati selezionati come vincitori di un buono da 500 euro da spendere all’interno del sito. Inoltre, si avvisa di procedere al riscatto il prima possibile per evitare che il premio scada. Come in quasi tutte le truffe online, inoltre, viene proposto un link da cliccare. Non c’è bisogno di dire che, cliccandolo, non si riscatta nessun tipo di buono, anzi, si può incorrere nel furto dei propri dati personali e nell’attivazione di abbonamenti a pagamento.

Se avete ricevuto la mail, il consiglio è quello di non aprirla e cestinare il tutto. Si tratta di una truffa abbastanza aggressiva, di conseguenza, è probabile che riceviate la stessa mail più volte. In tal caso, l’unica soluzione è ignorarle fino a che smettano di arrivare. Qualora lo vogliate, è possibile segnalare la truffa ad Amazon tramite questa pagina ufficiale. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Occhi: iniezione di oro per migliorare la vista

Gli occhi sono degli organi molto delicati, ma nonostante questo ci sono molti trattamenti anche invasivi che si...

Il Sole potrebbe produrre acqua sulla Luna: la conferma della NASA

Una sorprendente scoperta della NASA ha appena confermato una teoria proposta più di sessant’anni fa: il Sole potrebbe...

Schizofrenia: scoperta una proteina mielinica alterata che potrebbe rivoluzionare la diagnosi

Un team internazionale di ricercatori ha identificato una nuova alterazione a livello della mielina cerebrale che potrebbe essere...

Colmare il divario di genere nella diagnosi dell’autismo: una sfida urgente

Quando si parla di autismo, il volto che viene in mente è spesso quello di un bambino maschio....