Protesi del braccio ispirate al gioco Halo fa sentire i bambini degli eroi

Date:

Share post:

343 Industries, una sussidiaria di Microsoft che ha sviluppato il gioco e Halo franchising, ha collaborato con Limbitless Solutions, un’organizzazione senza scopo di lucro, con l’obiettivo di creare protesi per braccia per i bambini e con i temi del gioco.

Le braccia protesiche sono realizzate con stampanti 3D e sono perfettamente funzionanti con le mani che possono contenere oggetti tramite i sensori EMG. Questi sensori sono utilizzati per gli esami elettromiografici, precisamente per analizzare i muscoli, e sono stati utilizzati per lungo tempo a causa del loro basso costo.

In ogni caso, la parte migliore di questa partnership per fabbricare arti meccanici è che sono donati gratuitamente ai destinatari. A partire dal questo 2019, Limbitless aggiungerà due opzioni a tema Halo alla sua linea di design, che include già un bel braccio di ferro.

C’è una ricostruzione del braccio armatura Master Chief Mark VI e una versione di “multiplayer” in cui i bambini possono personalizzare il braccio con il loro colore preferito – se giocano con un colore nel videogioco, possono anche personalizzare il braccio nello stesso colore nella vita reale.

Visivamente, è straordinariamente preciso e fedele all’estetica del gioco. Né è la prima volta che Microsoft ha lavorato per portare l’accessibilità ai giocatori. La società ha recentemente lanciato il suo controller Xbox Adaptive per i giocatori disabili, con due grandi pulsanti programmabili e 19 connettori che possono essere collegati a joystick e altri accessori per consentire alle persone di giocare su Xbox One e PC Windows 10.

 

Microsoft madrina del progetto

Microsoft non è l’unica azienda ad aver collaborato con Limbitless, in quanto gli sviluppatori di Riot hanno stretto una partnership con l’azienda durante il suo hackathon chiamato Thunderdome. Gli sviluppatori hanno lavorato con Limbitless per creare cinque braccia protesiche della League of Legends, approdando ai progetti Odyssey Jinx, Star Guardian, Shurima, Illaoi e Maokai. I cinque disegni saranno disponibili anche per i bambini nel 2019.

Limbitless afferma che il gaming è un ottimo gateway per far sentire a proprio agio i bambini con le loro nuove braccia protesiche. L’azienda creerà i propri videogiochi per aiutare i bambini ad adattarsi alle loro braccia fatte di stampanti 3D. I sensori EMG catturano diversi modelli flessibili sul braccio, il che consente all’utente di controllare le dita. 

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è...

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi...

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di...

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato...