CES 2018: ecco quali novità esclusive potrebbe riservare l’evento

Date:

Share post:

Il consueto CES (Consumer Electronic Show) di Las Vegas rappresenta un evento esclusivamente indirizzato all’elettronica di consumo ed alla tecnologia nel senso più stretto del termine. Ogni anno, di fatto, la location del Nevada offre un prospetto chiaro e preciso di quelle che saranno le innovazioni da proporsi nel periodo.

L’edizione CES 2018, in particolare, potrebbe verosimilmente portare in primo piano delle novità incredibili sotto il profilo dell’innovazione pura e con particolare attenzione a certi ben specifici comparti di appartenenza che, come riscontrabile, sono stati già oggetto di discussione generale nel passato 2017, quando si è offerta una panoramica sulle nuove frontiere dell’automazione e dei sistemi Smart.

In particolare, l’interesse è stato volto a favore della domotica e dell’integrazione dei servizi intelligenti, come quelli offerti dai vari sistemi ad assistenza vocale voluti da Google, Amazon ed Apple con gli impianti audio ed attraverso gli altri brand per piccoli e grandi elettrodomestici Smart ed apparecchiature Home Entertainment digitali.CES 2018Oltre l’aspetto puramente statico della questione il CES 2018 potrebbe affrontare anche l’argomento automotive con riferimento ai sistemi a guida autonoma, i quali assumeranno ora importanza ben più rilevante che in passato. Si punta, in particolar modo, al conseguimento del livello di automazione cinque che conferisce al veicolo totale autonomia rispetto all’intervento umano.

Una tecnologia che parallelamente vedrà un sostanziale cambiamento di sorta nella gestione dei sistemi di alimentazione, che passeranno all’elettrico, ed alle tecnologie integrative che conosceranno ambienti Smart sempre più evoluti per produttori del calibro di Ford ed altri. 

Per quanto concerne il segmento telefonia mobile, inoltre, c’è grande attesa per il Samsung Galaxy S9 in debutto al CES 2018 che, nella sua versione americana, ospiterà l’esclusivo SoC Qualcomm Snapdragon 845. Ottimi anche i propositi per Nokia, che si renderà protagonista della scena con i suoi nuovi ed esclusivi Nokia 6.

Il CES 2018 si preannuncia decisamente interessante e denso di sorprese. Non resta altro da fare che rimanere sintonizzati sui nostri canali per aggiornamenti minuto per minuto in diretta dall’evento che aprirà domani 9 Gennaio 2018 e che si concluderà giorno 12 Gennaio 2018.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

La serotonina cerebellare: il freno naturale dell’ansia

La serotonina è un neurotrasmettitore fondamentale per la regolazione dell'umore e delle emozioni, spesso associato alla felicità e...

Roomie, il nuovo psicologo virtuale portoghese: innovazione o rischio?

La piattaforma portoghese Rumo, specializzata in servizi di salute mentale online, ha annunciato lo sviluppo di Roomie, un...

Amazon: le offerte del giorno da non farsi scappare

Amazon ha appena lanciato le sue nuove offerte del giorno. Una marea di prodotti, tecnologici e non, sono...

Polmonite bilaterale: cos’è, quali rischi comporta e come viene curata

La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine....