Un giaccone in grado di eliminare il Covid-19? Ebbene sì, è realtà ed è stato disegnato dall’Istituto europeo di design. Il capo, è in grado di eliminare il Coronavirus entro cinque minuti dal contatto con esso. A crearlo, ben 5 aziende leader nel settore tessile. Scopriamo tutti i dettagli in merito a questo particolare indumento.
La giacca anti Coronavirus è finalmente realtà. Presentata tramite la piattaforma di crowdfunding kickstarter.com, risulta essere già disponibile all’acquisto per uomo, donna e bambino. Il costo è di ben 300 euro. Chi non vuole portarselo a casa, ma vuole comunque sostenere il progetto, può effettuare una donazione sul suddetto sito.
Dopo una miriade di prove tecniche, la giacca anti Coronavirus è diventata realtà. Come abbiamo già detto, a produrla, ben 5 differenti aziende del settore tessile: HeiQ, 2A spa, Windtex Vagotez, Coats e Sitip. Il nome che queste hanno deciso di dare al particolare indumento è “Just5”. Sulla descrizione del prodotto si può leggere come l’intero capo sia stato trattato da HeiQ Viroblock, una tecnica svizzera capace di distruggere il 99,9% dei virus in 5 minuti. La giacca risulta efficace a tutti gli effetti ed ha già ricevuto la certificazione da parte del Peter Doherty Institute For Infection and Immunity di Melbourne. Parliamo di un prodotto unico nel suo genere.
Ognuna delle 5 aziende si è occupata di un diverso aspetto fondamentale del capo. Particolare attenzione, ad esempio, è stata data alle cerniere. Queste, come spiegato, sono la parte del capo più toccata dalle persone. E’ a ragione di ciò che l’azienda 2A ha deciso di mettere in campo una cerniera in grado di auto-igienizzarsi. Come verrà accolto il progetto dalla comunità? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.
AVM FRITZ!Dect 440 non è un semplice dispositivo sul quale visualizzare la temperatura e l'umidità presenti nell'ambiente, ma diventa un vero e proprio controller…
Per anni, molti studi hanno attributi alla cannabis la possibilità di ridurre la fertilità negli uomini a causa del consumo.…
I ricercatori lanciano un avvertimento: la cyber-biosicurezza è in ritardo rispetto ai progressi nella genomica di nuova generazione. Secondo lo…
Per molte persone, lavorare in un bar affollato o prendere la metropolitana durante l’ora di punta è solo parte della…
Un’innovativa tecnica di neuromodulazione sta guadagnando attenzione nel mondo medico per la sua capacità di trattare disturbi psichici profondi. Si…
Due ricerche condotte da OpenAI e dal Massachusetts Institute of Technology (MIT) hanno indagato l’impatto dell’uso di ChatGPT sulla vita…