Ne abbiamo già parlato negli scorsi giorni, il mercato degli smartphone e dei tablet ha bisogno di una scossa. Non sono poche le aziende che hanno visto uno spiraglio di innovazione nei prodotti pieghevoli. In molti si stanno affrettando a produrre qualcosa che si spera possa ridare vigore ad un mercato oramai stagnante. Anche Microsoft starebbe lavorando a qualcosa di innovativo di questo tipo. In particolare oggi parliamo di un tablet pieghevole dalle caratteristiche innovative.
Fino ad ora l’attenzione riguardo i dispositivi mobili pieghevoli è sempre stata incentrata sugli smartphone. Molto poco si è parlato, invece, dei tablet. Basta pensarci solo un momento per rendersi conto di quanto potrebbe essere utile avere un display pieghevole in dispositivi grandi come i tablet. Un recente brevetto mostra quello che Microsoft potrebbe portare alla luce nei prossimi mesi.
Ebbene sì, arriva da Windows Central la notizia di un nuovo brevetto presentato dall’azienda americana che vede proprio come protagonista il tanto chiacchierato device. Stando a quanto vociferato, il tablet dovrebbe supportare il nuovo sistema operativo Andromeda. Tra le caratteristiche descritte nel brevetto non troviamo solo il fantastico display pieghevole ma anche una particolare funzione dedicata al suono.
Il dispositivo dovrebbe infatti avere la possibilità di modificare il volume in base alla distanza dell’utente dal display. A quanto pare, il tablet sarà dotato di una serie di sensori facciali che saranno sfruttati, tra le tante cose, anche per introdurre questa nuova funzione. Qualcosa del genere in un dispositivo dove ci sono due display può essere estremamente utile. Ad esempio se si utilizzano due app diverse contemporaneamente, il dispositivo dovrebbe essere in grado di riconoscere grazie al sensore quale dei due schermi l’utente sta guardando e regolarne di conseguenza il volume.
Ovviamente trattandosi di un brevetto, non sappiamo se l’azienda lo porterà a termine. Non ci resta che attendere e vedere come evolverà la faccenda.
Realme 14x è uno smartphone che abbraccia la fascia più bassa della telefonia mobile, un device che viene commercializzato a meno…
Gli occhi sono degli organi molto delicati, ma nonostante questo ci sono molti trattamenti anche invasivi che si possono usare…
Una sorprendente scoperta della NASA ha appena confermato una teoria proposta più di sessant’anni fa: il Sole potrebbe essere responsabile…
Un team internazionale di ricercatori ha identificato una nuova alterazione a livello della mielina cerebrale che potrebbe essere alla base…
Quando si parla di autismo, il volto che viene in mente è spesso quello di un bambino maschio. Per decenni,…
Una scoperta rivoluzionaria ha portato alla luce una nuova forma di vita nella cosiddetta zona critica della Terra: un phylum…