Realme ha recentemente annunciato due nuovi smartphone di fascia medio-bassa, con un prezzo low cost ma ad allo stesso tempo specifiche tecniche molto interessanti, il Realme 7 ed il Realme 7 Pro, una variante con dei miglioramenti rispetto la versione base. Andiamo ad analizzare la scheda tecnica di quest’ultimo, compresa la data ed il prezzo di lancio.
La scheda tecnica del Realme 7 Pro
Lo smartphone ha un display da 6.4 pollici di tipologia SuperAMOLED con risoluzione Full HD+ e tecnologia punch hole per la fotocamera frontale, che permette di ridurre notevolmente gli spazi per le cornici, a favore dello schermo, e posizionare una fotocamera frontale senza occupare spazio. Il comparto hardware si compone del processore Qualcomm Snapdragon 720G, supportato da una RAM LPDDR4x da 6 o 8 GB, in base al modello che si decide di acquistare, ed una memoria interna di 128 o 256GB, espandibile tramite apposita micro sd.
Per quanto riguarda il reparto fotografico, ci sono ben quattro fotocamere posteriori, con un sensore principale sempre da 64 megapixel, secondario ultra grandangolare da 8 megapixel, monocromatico e macro da 2 megapixel. Quella anteriore è da 32 megapixel.
La batteria ha un’ottima capienza di 4500 mAh, con ricarica rapida a 65W, superiore notevolmente a quella della versione base. Il sistema operativo è ovviamente Android 10, è presente il 5G, Wi-Fi, Bluetooth 5.0 e jack audio da 3,5 mm.
Il Realme 7 Pro invece sarà in vendita nelle colorazioni Mirror White e Mirror Blue dal 14 settembre al prezzo di circa 250 euro, per la versione con 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, e di circa 280 euro, per quella con RAM da 8 GB e memoria interna da 128 GB.