Array

Gmail per iOS: arriva il tasto annulla

Date:

Share post:

L’applicazione di Gmail per iPhone e iPad è stata aggiornata con nuove funzioni ed è molto simile a quella per dispositivi Android.

Gmail per iOS strizza l’occhio alla versione Android

Fra le principali novità, la maggior reattività dell’applicazione con transazioni più fluide e un’interfaccia grafica più accattivante e che rende il software più bello da vedere e facile da utilizzare.

Altra novità degna di nota è l’aggiunta del nuovo tasto annulla per i messaggi. Grazie a questa funzione l’app di Gmail su iOS gli utenti possono bloccare l’invio di una email inviata per errore o ancora incompleta. Va da sè che si tratta di un’opzione che va sfruttata entro un brevissimo lasso di tempo, pari a qualche secondo (il tempo necessario per l’app di procedere all’invio).

Una possibilità già presente nella versione browser e nell’app per Android. Questa funzione è spesso sottovalutata, ma può aiutare moltissimo, soprattutto nel mondo del lavoro in caso di email inviate per sbaglio che potrebbero compromettere la propria posizione.

gmail app

Altre migliorie minori sono una superiore velocità nella ricerca dei messaggi, uno dei punti deboli delle vecchie versioni dell’applicazione. Nel momento in cui si procede alla ricerca di una email, i risultati vengono mostrati in maniera molto rapida. Inoltre nella finestra di ricerca è presenta anche una sorta di correttore ortografico.

LEGGI ANCHE
Come annullare una mail inviata con Gmail e Outlook [Guida]
Gmail Consente di Inviare email Anonime

Attenzione anche ai comandi tattili: nella nuova versione dell’app per iOS, infatti, sono state introdotte nuove gesture per l’archiviazione e cancellazione dei messaggi.

L’aggiornamento dell’app di Gmail per iOS alla versione 5.0.3 è già disponibile sull’App Store.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

15 − quattordici =

Related articles

Super Casa Smart, tanti servizi e una sola bolletta con Optima Italia

Avete sempre sognato di avere a disposizione una soluzione integrata che possa consentirvi di gestire servizi fondamentali come...

Ghiaccio: i virus antichi della Groenlandia potrebbero rallentare lo scioglimento

Recentemente, una scoperta sorprendente ha acceso nuovi dibattiti nel mondo scientifico: virus giganti, antichi e quasi dimenticati, sono...

Hai vinto una box UEFA EURO 2024: attenzione alla truffa

In occasione dell'inizio del campionato europeo di calcio 2024, i malintenzionati del web hanno pensato bene di creare...

Recensione Epomaker DynaTab 75X: una tastiera meccanica davvero unica

Epomaker Dynatab 75X non è la classica tastiera meccanica del brand orientale di cui vi abbiamo parlato ampiamente nel...