Array

5 migliori smartphone per le vacanze 2016: Galaxy S7, ma non solo

Date:

Share post:

Quali sono i migliori smartphone da acquistare in vista delle vacanze estive 2016? Sappiamo che buona parte dei lettori di Focustech si ritaglieranno qualche giorno di relax tra fine luglio ed inizio agosto, ragion per cui potrebbero risultarvi utili alcuni consigli per portarsi a casa i modelli che per motivi differenti sapranno valorizzare al meglio le tanto attese e meritate ferie. Proviamo dunque a selezionare i top di gamma che fanno al caso vostro.

La grande novità di casa Samsung, relativamente ai suoi smartphone di fascia alta, consiste nel fatto che i cosiddetti Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge sono impermeabili. A differenza dei test che hanno dato esito negativo con altri modelli del produttore asiatico, in questo caso potete star certi che non correrete rischi. I due smartphone non sono gli unici a godere di questo plus, ma alla luce di una scheda tecnica da urlo figurano necessariamente tra i device migliori per le vacanze estive 2016.

Galaxy S7
Galaxy S7

L’altro gruppo di alternative è dato dall’iPhone 6 e dall’iPhone 6S (inevitabile la nuova sfida con Samsung), sia per le ottime prestazioni della fotocamera, sia perché i due device nei prossimi giorni faranno registrare inevitabilmente un calo del prezzo. La presentazione del nuovo iPhone 7, in programma tra meno due mesi dovrebbe dar vita ad alcune offerte molto interessanti per i suoi due predecessori, che hanno consentito ad Apple di fare enormi passi in avanti per quanto concerne la stessa fotocamera.

Chiudiamo questa breve rassegna con Huawei P9 Plus. Lo smartphone non convince al 100% per quanto concerne la registrazione dei video, ma in termini di foto ha davvero pochi eguali in giro per il mondo. La possibilità di sfruttare la sua doppia fotocamera, supportata al meglio dalla tecnologia Leica (il top sul mercato), potrebbe rendere lo smartphone asiatico uno dei migliori in circolazione in vista della vostra prossima vacanza.

Related articles

Sincronia Cerebrale: quando cani e umani condividono le onde del cervello

La connessione tra cani e umani ha da sempre affascinato sia gli amanti degli animali sia i ricercatori....

Varianti genetiche e Alzheimer: l’infiammazione cerebrale colpisce maggiormente le donne

L'Alzheimer è una delle malattie neurodegenerative più devastanti del nostro tempo, caratterizzata dalla progressiva perdita di memoria e...

Cervelletto: custode della memoria e delle abilità motorie

Il cervelletto, una delle strutture più antiche del cervello, è situato nella parte posteriore del cranio, sotto i...

Terapia con luce infrarossa: nuova frontiera nel recupero delle lesioni cerebrali

Negli ultimi anni, la ricerca sulle terapie alternative per il trattamento delle lesioni cerebrali ha fatto grandi passi...