Array

50 GB internet e minuti/SMS illimitati a 20 euro con Free Mobile? OK dall’UE a fusione Wind e 3

Date:

Share post:

Wind e 3 Italia avranno presto l’ok della fusione dalla Commissione Europea, riporta la fonte autorevole Bloomberg. Il commissario Margrethe Vestager sarebbe in procinto di annunciare l’approvazione della fusione in una conferenza stampa che si terrà probabilmente in settimana.

Se ciò avverrà potrebbe accadere una sorta di rivoluzione nel panorama italiano delle telco: non ci saranno solo TIM, Vodafone e Wind-3, ma potrebbe affacciarsi anche un altro operatore, parliamo della francese Free Mobile. Wind e 3 Italia se si fonderanno dovranno cedere una serie di frequenze 3G/4G sui 35MHz per una cifra pari a 450 milioni di euro da pagare tra il 2017 ed il 2019. Questo significa che a breve anche gli italiani potrebbero sottoscrivere un abbonamento con Free Mobile, chiamata la “Ryanair delle telefonate”, dato che in Francia a causa dei suoi prezzi super concorrenziali ha costretto tutti ad abbassarli a loro volta.

In Wind si dicono molto ottimisti, come commenta Maximo Ibarra, amministratore delegato: “Non abbiamo la certezza ma siamo molto ottimisti e credo che nelle prossime settimane speriamo che ci sia questo ok. È tutto prematuro, perché, come si dice in inglese è ‘subject to’, dipende dal fatto che ci sia l’autorizzazione da parte della Commissione ma siamo ottimisti che questa approvazione ci sia”.

Fusione Wind e 3: Free Mobile arriva in Italia? Ecco quali potrebbero essere le offerte

Free Mobile
Xavier Niel

Free Mobile è stata fondata dall’imprenditore Xavier Niel. Guardiamo sul sito ufficiale alcune tariffe previste ora per la Francia, la prima quella base a un prezzo stracciato, la seconda una delle top a un prezzo incredibile.

  • 120 minuti di chiamate (5 centesimi per ogni minuto oltresoglia) al mese verso fissi e mobili francesi, SMS e MMS illimitati con 50 megabyte di traffico internet in 3G e 4G (0,05 centesimi per ogni MB oltresoglia), al prezzo di 2 euro al mese
  • Chiamate, SMS e MMS nazionali illimitati, SMS illimitati in Europa e territori d’oltremare e, 50 gigabyte di navigazione internet in 4G al prezzo di 19,99 euro al mese. Avete letto bene.

La prima offerta magari potrà servire per parlare con gli amici su WhatsApp, mentre la seconda potrebbe davvero cambiare le carte in tavola, se portata anche in Italia. La conferma ufficiale dovrebbe arrivare il prossimo 8 settembre, giorno in cui la Commissione europea dovrà approvare o meno la fusione tra Wind e 3 Italia: se il parere sarà positivo si apriranno le porte di Free Mobile per diventare il quarto operatore in Italia.

Related articles

Naughty Dog: per quale motivo venne venduta a Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino...

Alzheimer: l’effetto di un noto sonnifero sulla malattia

Il morbo di Alzheimer continua a rimanere una malattia complicata dove si possono guardare diversi spunti per trovare...

Joya no Kane: Il Rito di Purificazione Giapponese per il Nuovo Anno

In Giappone, il Capodanno non è solo una celebrazione; è un momento di riflessione profonda e rinnovamento spirituale....

Un futuro senza allergie: tra innovazione scientifica e nuove speranze

Le allergie rappresentano una delle condizioni di salute più diffuse e in crescita a livello globale. Si stima...