Array

Family Safety Locator: l’app che trova i vostri figli con un selfie

Date:

Share post:

Snapchat è attualmente il social network più popolari tra i giovani, ma ora, l’applicazione Family Safety Locator by 99check sta cercando di emulare il successo del servizio di condivisione foto e video, con una caratteristica in più: quella di mantenere i giovani al sicuro. Attualmente disponibile solo sull’App Store di iOS, consente ai genitori di connettersi con i propri figli quando questi sono fuori casa. Con nient’altro che un semplice selfie, la generazione ossessionata dagli smartphone sarà in grado di tranquillizzare i propri genitori in ogni momento.

Family Safety Locator by 99Check: come localizzare vostro figlio con un selfie

Per impedire agli utenti di sentirsi come se fossero costantemente monitorati ed osservati, 99check è stato progettato in modo che i genitori vedano un mappa con indicata la posizione dei propri figli nel momento del selfie, che rimane privata e si aggiorna ad ogni nuovo scatto. Molto simile a Snapchat, l’applicazione si apre direttamente con sulla fotocamera, consentendo ai bambini di scattare un selfie, il quale sarà inviato al genitore compreso di posizione al momento dello scatto.

99check

Inoltre, è previsto che presto sarà rilasciato un’ulteriore aggiornamento che avrà una nuova  caratteristica, ancora una volta ispirata a Snapchat, che permette agli utenti di scrivere un messaggio testuale sulla parte superiore della foto, come l’aggiunta di una didascalia divertente da inviare al proprio pubblico, cioè mamma e papà.

Possiamo considerare 99check come la versione per bambini di Snapchat, la quale presenta l’unica differenza da esso, di essere privata e condivisibile solo con i genitori dell’utente, questo significa maggiore sicurezza per i genitori, senza nulla togliere al divertimento per i bambini.

Karim Menimneh, co-fondatore di 99check, spiega che lo sviluppo di quest’applicazione sia nato con un duplice obiettivo. Da una parte dare ai genitori una garanzia della sicurezza dei propri figli, dall’altra aiutare i bambini a comprendere gli strumenti che hanno a disposizione con uno smartphone, il quale sta diventando un accessorio sempre più presente fin dalla tenera età.

99check selfie per localizzare

Il lancio ufficiale arriva oggi e Menimneh spera di raggiungere gli 8.000 utenti nel primo mese, e tra i 100.000 e i 150.000 entro la fine dell’anno in corso. E considerando il gap nel mercato, il co-fondatore si ritiene ottimista su questi numeri, inoltre ha dichiarato che l’app si rivolge alla maggior parte dei genitori che si trovano nel mondo e che sono preoccupati per i loro figli, ma che non hanno bisogno di sapere dove si trovano ogni istante. Allo stesso tempo si rivolge ai bambini, che possono avere un modo per rassicurare i loro genitori, senza l’imbarazzo di una telefonata o di un messaggio.

99check é disponibile al download gratuitamente sull’App Store.
[appbox appstore id1076938408?ls=1&mt=8]

Gianluca Belloni
Gianluca Belloni
Influencer, Blogger e Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, appassionato di tecnologia, web marketing, fotografia, viaggi e lifestyle. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.

Related articles

Recensione Oral-B iO Series 10: lo spazzolino più intelligente

L'Oral-B iO Series 10 si distingue come uno degli spazzolini più intelligenti attualmente disponibili. Questo dispositivo combina una...

Apple svela iMac M4: ecco tutte le novità

La settimana di annunci speciali di Apple è appena iniziata e già un prodotto è stato svelato. Nella...

Perforare un Vulcano: la Scommessa su Energia Pulita e Previsioni delle Eruzioni

Perforare un vulcano potrebbe sembrare un’idea radicale, ma per gli scienziati che studiano il magma sotterraneo non è...

Calo del flusso sanguigno cerebrale e deterioramento cognitivo lieve

Il flusso sanguigno cerebrale gioca un ruolo cruciale nella salute del cervello e nel mantenimento delle funzioni cognitive....