Acer Chromebook 15: caratteristiche tecniche e prezzo

Date:

Share post:

Sbarca per ora solo sul mercato degli Stati Uniti il nuovo Chromebook 15 di Acer, un notebook da 15,6 pollici dal prezzo molto aggressivo e discrete caratteristiche tecniche. Andiamolo a scoprire.

Acer Chromebook 15, specifiche tecniche

Ovviamente non si tratta di un portatile adatto a chi vuole eseguire software particolarmente impegnativi, ma è perfetto per essere utilizzato in mobilità e nelle operazioni basiche grazie ad un’ottima autonomia.

Il nuovo Acer Crhomebook 15 presenta uno schermo da 15.6 pollici con risoluzione 1366 x 768 pixel, mentre sotto alla scocca nasconde un processore Intel Celeron N3060 dual core Braswell, scheda grafica Intel Graphics 400, 2GB di RAM, 16 GB di spazio di archiviazione, connettività Wi-Fi 802.11 ac 2×2 MIMO e Bluetooth 4.2.

Acer Chromebook 15

Peccato per i soli 16 GB di memoria interna, decisamente pochi per un dispositivo di questo tipo ma comunque espandibili fino a 128 GB tramite scheda di memoria oppure sfruttando fino a 100 GB su Google Drive.

Disponibili diversi ingressi: 2 porte USB 3.0, una porta HDMI, jack audio combo, slot microSDXC da massimo 128 GB. La batteria è senza dubbi uno dei punti di forza di questo device: 12 ore di autonomia garantite dalla batteria da 3.950 mAh. Non mancano una webcam da 720 pixel e due speaker stereo frontali. Infine il notebook ha una dimensione di 38.3 x 25.6 x 2.5 cm e un peso di 1,95 kg.

LEGGI ANCHE
Trapela eccezionale Samsung Chromebook Pro con S-Pen: prezzo vincente con immagini e caratteristiche
Chromebook vs Macbook: i Mac vendono meno

Attualmente Acer Chromebook 15 è disponibile sul sito di Walmart, popolare negozio americano, al prezzo di 199 dollari. Ancora non si hanno informazioni su un possibile rilascio del dispositivo sul mercato italiano.

Related articles

Parkinson: In arrivo un’iniezione settimanale che potrebbe cambiare la terapia

Il morbo di Parkinson è una malattia neurodegenerativa che colpisce milioni di persone nel mondo, causando tremori, rigidità...

Il mito del maschio alfa: la scienza smonta uno stereotipo sociale

Per decenni ci siamo abituati a pensare alla figura del maschio alfa come dominante per natura, nel mondo...

Sonno e inquinamento luminoso: un problema per la salute

Dormire bene è una porzione di tempo fondamentale per mantenersi in salute, ma il sonno può essere disturbato...

Nostradamus e la profezia per il 2025: crisi globale e nuovo sistema economico?

Mentre il mondo guarda con apprensione ai venti di guerra e al clima sempre più instabile, c’è chi...