Array

Acer Liquid Z6 e Liquid Z6 plus: i nuovi smartphone all’IFA 2016 di Berlino

Date:

Share post:

Acer Liquid Z6 e Liquid Z6 Plus sono le ultime novità che arrivano dal mondo degli smartphone. Acer del resto è un marchio ben noto nel mondo dei PC, questa azienda con sede in Cina produce vari gadget tecnologici, dai monitor dei PC ai computer portatili. Ma Acer è anche un produttore di smartphone e tablet, anche se questa azienda non è in cima alla catena alimentare per quanto riguarda la quota di mercato degli smartphone e le vendite, questi ultimi tendono ancora a rilasciare cellulari interessanti di tanto in tanto, soprattutto nelle fasce entry-level e mid-range. Detto questo, Acer ha appena introdotto due nuovi smartphone, Acer Liquid Z6 e Z6 Plus durante la conferenza stampa a Berlino in occasione di IFA 2016.

L’azienda ha introdotto gli smartphone Acer Liquid Z6 e Liquid Z6 plus durante l’evento. La Z6 liquido è uno smartphone entry-level, mentre la variante ‘Plus’ appartiene al segmento mid-range, almeno sulla base delle sue caratteristiche. Questi due smartphone sono molto simili in termini di design, ma sono fatti con materiali diversi, e il liquid Z6 inoltre è dotato di un lettore di impronte digitali sotto il display. A differenza dello Z6 Liquid, Liquid Z6 Plus è dotato di una build di metallo unibody, che lo rende più simile ad uno smartphone premium.

I due dispositivi sono anche molto diverso quando si tratta di specifiche, in quanto appartengono a diversi segmenti di mercato. Acer Z6 Liquid sfoggia uno schermo full HD da 5 pollici (1920 x 1080) IPS, insieme a 1 GB di RAM e 8 GB di storage nativo. Questo smartphone è alimentato dal processore MT6737 quad-core MediaTek a 64-bit, e pesa 126 grammi. Il dispositivo è dotato di una fotocamera da 8 megapixel sul retro, e una fotocamera anteriore da 2 megapixel. Questo telefono misura 145,5 x 72,5 x 8,5 millimetri, nel caso ve lo stiate chiedendo.

Leggi anche: Acer Predator 21 X è il primo computer portatile con uno schermo curvo

Acer Liquid Z6
Acer Liquid Z6

Acer Liquid Z6 Plus viene fornito con uno scanner di impronte digitali sotto il display, come già detto, e offre una maggiore sensazione di qualità, di sicuro. Questo dispositivo è dotato di un pannello full HD da 5,5 pollici, 3 GB di RAM e 32 GB di storage nativo. Il Liquid Z6 Plus è alimentata dal processore MT6753 octa-core MediaTek a 64-bit, e una batteria 4,080mAh fa anche parte di questo pacchetto. Il telefono  può contare su una fotocamera posteriroe da  13 megapixel  e uno ‘snapper’ da 5 megapixel sulla parte anteriore.

Acer Liquid Z6 inoltre misura 153,6 x 75,4 x 8,5 millimetri, mentre pesa 168 grammi. E’ anche opportuno ricordare che entrambi i telefoni sono dotati di Android 6.0 Marshmallow fuori dalla scatola. Ora, il Z6 Liquid sarà disponibile nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) nel mese di novembre, a partire da 119 €. Il Liquid Z6 Plus, d’altra parte, sarà in vendita nel mese di dicembre nella regione EMEA e avrà un costo di 249 €.

Related articles

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che...

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso...

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo....

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un...