Array

Alcatel Idol 4 Pro su GFXBench con Android Nougat

Date:

Share post:

Nelle ultime ore online si è tornati ufficialmente a discutere dell’attesissimo Alcatel Idol 4 Pro. Le indiscrezioni su questo attesissimo smartphone ormai si susseguono da diversi mesi.

Stando agli ultimi rumors, evidenziando che di ufficiale non abbiamo niente, Alcatel oltre ad una variante dotata di Windows 10 dovrebbe commercializzare anche un modello Idol 4 Pro con a bordo il nuovo sistema operativo Android Nougat 7.0 di Google, almeno secondo quanto testimoniano i dati presenti sull’autorevole benchmark GFXBench.

Alcatel Idol 4 Pro

Le specifiche tecniche rimangono sempre le stesse e configurano il terminale come l’ennesimo con a bordo un processore Qualcomm Snapdragon 820, il chipset definito da molti il più performante della prima metà di quest’anno.

Alcatel Idol 4 Pro con Android Nougat 7.0 dovrebbe dunque utilizzare un ampio pannello touchscreen con diagonale da 5.5 pollici e risoluzione Full HD, CPU quad-core Qualcomm Snapdragon 820 e GPU Adreno 530 associate da 4GB di memoria RAM e 16GB di storage.

Passando al comparto fotografico, dovrebbe essere composto da un sensore sul retro da 21 megapixel ed uno anteriore da 8 megapixel mentre non abbiamo nessunissima informazione per quanto riguarda la batteria.

Alcatel Idol 4 Pro con Android Nougat 7.0 sicuramente andrà a collocarsi nella fascia alta del mercato mobile, considerando le super specifiche tecniche e, secondo una nostra opinione personale, potrebbe dare filo da torcere ai più importanti top di gamma presenti in commercio.

A questo punto sarà ora interessante venire a conoscenza di quando il dispositivo sarà svelato al pubblico e sopratutto quanto costerà, vista l’ampia scelta di terminali Android con processore Qualcomm Snapdragon 820 disponibili a costi ultra vantaggiosi.

Related articles

Memoria: la formazione danneggia il cervello sul momento

Come funziona la memoria? Senza pensarci molto, per i più è un processo astratto, ma in realtà nel...

WhatsApp: arriva la sezione delle chat preferite

Dopo aver lavorato su una sezione dedicata ai contatti preferiti, WhatsApp vuole fare ancora di più. Scovata nei...

Il “secondo cuore”: il muscolo soleo e la sua importanza per la nostra salute

Il soleo, spesso definito il nostro "secondo cuore", è un muscolo situato nella parte inferiore della gamba che...

TikTok fa un passo indietro: tolta l’app che pagava gli utenti

Nell'ultimo periodo si è ampiamente discusso di TikTok, realtà che non sta vivendo un grande periodo negli Stati Uniti,...