News

Amazon riprogetta l’app di Alexa e mette in primo piano le funzioni più utilizzate

L’app Alexa di Amazon sta finalmente ricevendo il necessario rinnovamento. A partire da oggi, l’app Alexa avrà una schermata iniziale completamente nuova con una navigazione aggiornata che evidenzia abilità incentrate su Alexa e un’esperienza più personalizzata. Le abilità di terze parti sono state inoltre spostate dalla schermata principale a favore di altre funzionalità di prima parte.

La schermata principale ora avrà suggerimenti personalizzati basati sull’utilizzo di Alexa. Quindi, se usiamo Alexa per riprodurre musica o controllare la tua casa intelligente, vedremo quei comandi ben visibili sullo schermo. Secondo Amazon, i clienti vedranno i controlli per le funzionalità attualmente attive, quindi potremo, ad esempio, regolare il livello del volume degli Echo Buds in quel momento.

Gli utenti alle prime armi, d’altra parte, vedranno suggerimenti su come iniziare con Alexa, nonché su come utilizzare altri servizi Amazon come Amazon Music o su come aggiungere alla loro lista della spesa Amazon.

I nuovi pulsanti di Alexa

Il pulsante Alexa è ora in alto invece che in basso, cosa che Amazon ci aiuterà a trovare. Inoltre, possiamo anche semplicemente dire “Alexa” per attivarlo senza mani, che è stata annunciata all’inizio di questo mese.

Il pulsante “Altro” è stato anche aggiornato da un menu anonimo in alto a sinistra a un posizionamento effettivo sulla barra di navigazione principale. Qui è dove andare per accedere a funzionalità come Promemoria, Routine, Abilità, Impostazioni e altro. Amazon sta implementando questa funzione nel prossimo mese e si aspetta che tutti lo abbiano entro la fine di agosto. L’aggiornamento è disponibile per Android, iOS e Fire OS.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Pupille durante il sonno: una finestra segreta sui processi di memoria del cervello

Le pupille, quelle minuscole finestre che regolano la quantità di luce che entra negli occhi, si rivelano molto più di…

12 Gennaio 2025

MacBook Air 2025: ecco 4 novità in arrivo

Nonostante non sia passato neanche un anno dal lancio dell'ultimo modello, pare che Apple sia quasi pronta per portare in…

11 Gennaio 2025

Multilinguismo e autismo: come imparare più lingue potenzia le abilità cognitive

Negli ultimi anni, l'interesse verso il multilinguismo come strumento di supporto nello sviluppo cognitivo è cresciuto notevolmente. Numerosi studi hanno…

11 Gennaio 2025

Il peyote crestato gigante: una meraviglia botanica e culturale

Il peyote crestato gigante è un cactus senza spine noto per la sua rara crescita a forma di cresta, dovuta…

11 Gennaio 2025

Facebook e Instagram: tantissimi utenti vogliono cancellarsi

Nelle ultime settimane si è molto parlato dell'eliminazione del fact checking da parte di Meta, per quanto riguarda la pubblicazione di…

11 Gennaio 2025

Potere delle connessioni sociali nella terapia del disturbo borderline di personalità

Il disturbo borderline di personalità (DBP) è una condizione complessa caratterizzata da instabilità emotiva, relazioni interpersonali turbolente e una profonda…

11 Gennaio 2025