Tanti i nuovi metodi di pagamento che si stanno affacciando sul mercato in questi mesi. PayPal è ormai una realtà consolidata da anni e ha cambiato il modo di fare acquisti on-line, Cupertino invece sta puntando forte sul suo Apple Pay, servizio di pagamento contactless. Amazon non sta a guardare ed è pronto a conquistare il mondo con il suo Amazon Pay, da ora disponibile anche in Italia.
Il gigante della vendite su internet intende con questa piattaforma ampliare il proprio ecosistema semplificando la vita di milioni di acquirenti in tutto il mondo. Basta un account per fare compere anche su siti di terze parti, basta quindi alla continua immissione di nome utente e password. Scopriamo insieme questa rivoluzione dello shopping on-line.
Amazon Pay, un solo account per tanti siti
Amazon è nota come azienda molto attenta alla sicurezza, parliamo di una realtà imprenditoriale ormai leader del settore ma a Jeff Bezos non bastano i risultati raggiunti fino a qui.
Amazon Pay può essere utilizzato da computer, Mac o PC che sia, ma anche in versione mobile tramite tablet e smartphone. Un sistema valido per venditori e acquirenti, cambierà molto soprattutto per quest’ultimi.
Il bottone per il pagamento con Amazon Pay sarà disponibile sul sito della casa madre ovviamente, ma da ora potremo trovarlo anche su siti esterni. Massima sicurezza, perché tramite questo sistema si passerà attraverso il sistema antifrode del grande store on-line.
Benefici anche per quanto riguarda la velocità di qualsiasi transazione, non servirà inserire ulteriori credenziali, un solo accesso per molteplici soluzioni. Più garanzie anche per i venditori, che possono ora sfruttare la sicurezza offerta dall’azienda di Bezos.
3.4% + 0.35 euro per ogni transazione, questo e quanto dovranno corrispondere i venditori che si avvalgono di Amazon Pay. Una grande rivoluzione dopo Amazon Go, il supermercato senza casse lanciato in questi mesi.
Fonte: ansa.it