Amazon pronta a lanciare i suoi occhiali smart Alexa Glass

Date:

Share post:

Amazon sta lavorando sullo sviluppo di occhiali smart in grado di ospitare il suo assistente vocale Alexa. In rampa di lancio anche una fotocamera che può essere connessa ai device Echo per espanderne ulteriormente le capacità.

La notizia rimbalza in queste ore e, stando a quanto scrive il Financial Times, la fonte sarebbe interna all’azienda. Questi due prodotti potrebbero essere lanciati nel corso dell’anno, insieme agli aggiornamenti degli attuali dispositivi Echo.

Un portavoce Amazon ha rifiutato di commentare la notizia, affermando che il suo compito non è confermare o smentire speculazioni, ma qualcosa sembra davvero bollire in pentola. Gli smart glasses a marchio Amazon, a quanto pare, avrebbero poco a che vedere con i Google Glass, che Big G intende riproporre in chiave business.

Amazon guida reso

Occhiali smart che consentano di dimenticare lo smartphone grazie all’assistente vocale marchiato Amazon, niente schermi o telecamere come in caso del prodotto proposto da Google, per utilizzare il dispositivo servono solo bocca e orecchie. Basta chiedere ad Alexa e lei, tramite un sistema a conduzione ossea, risponderà.

Occhiali certamente più discreti rispetto ad altri, quali gli Spectacles di Snapchat, minimo impatto estetico e minimo dispendio in termini di batteria. Tornando al secondo dispositivo in lavorazione, a quanto pare si tratta di un device pensato per la sicurezza domestica. Anche in questo caso Alexa risulta cervello dell’ecosistema, pochi dettagli sono noti ma quasi certamente si tratterà di un sistema di videosorveglianza.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Iniezioni dimagranti: potrebbero dimezzare il rischio di tumori legati all’obesità

Negli ultimi anni, i farmaci iniettabili per la perdita di peso, come il semaglutide e il tirzepatide, sono...

Scoperta una nuova vulnerabilità nel glioblastoma: il DNA 3D potrebbe aprire a cure innovative

Un gruppo di scienziati della Weill Cornell Medicine ha fatto una scoperta rivoluzionaria sul glioblastoma, una forma estremamente...

Apple starebbe pensando di aumentare i prezzi degli iPhone 17

Brutte notizie per coloro che intendono comprare uno dei nuovi iPhone 17 in uscita il prossimo settembre. Stando...

Ricominciato un Misterioso Ciclo Solare di 100 Anni: Ecco Cosa Significa per la Terra

Un nuovo e misterioso capitolo dell’attività solare sembra essere appena iniziato. Secondo un crescente numero di astrofisici, il...