Amazon sta lavorando per le spedizioni in un giorno per gli utenti Prime

L'azienda Amazon sta lavorando per fornire le spedizioni veloci in un giorno a tutti gli utenti Prime, dimezzando quindi la durata attuale delle spedizioni.

Amazon Prime aumenti

Con il grande diffondersi dello shopping online di prodotti tecnologici e non, molte piattaforme e-commerce sono cresciute notevolmente. Senza dubbio, però, la più completa e famosa è Amazon, che in pochi anni ha avuto un’enorme successo, aprendo tantissime sedi in tutto il mondo e creando anche servizi di streaming musicale e video, come Amazon Prime Music.

Amazon Prime è infatti un’abbonamento a pagamento che permette di usufruire di questi servizi, oltre ad avere ottimi vantaggi tra cui le spedizioni gratis e in due giorni lavorativi.

 

Amazon lavora per le spedizioni in un giorno

Nel corso della presentazione dei risultati finanziari del primo trimestre 2019, Amazon ha annunciato di voler dimezzare i tempi di consegna standard per gli utenti Prime, ovvero passare da due giorni lavorativi ad uno. Brian Olsavsky, Chief Financial Officer di Amazon, ritiene infatti che l’attuale sistema di consegna in due giorni si evolverà in un sistema a un giorno, differenziandosi però da quello attuale. Infatti, non bisognerà raggiungere una cifra minima per questo tipo di spedizione, al contrario di quanto avviene ora.

Ovviamente, non sarà una novità a breve bensì se ne parlerà per il fine 2019 negli USA , visto che comunque bisogna progettare un grande impianto logistico ei avvalersi maggiormente dello US Postal Service per garantire la consegna in un giorno e senza alcun costo aggiuntivo.

Inoltre, sembra che la società vorrebbe presentare un servizio di musica in streaming ad alta definizione, un po’ come TIDAL, con il prezzo che sarà di circa 15 dollari al mese.