Google dà molta importanza al proprio software Android, presente ormai su tutti i dispositivi mobili di tutte le aziende tranne quella di Apple. Ogni mese vengono rilasciati continui aggiornamenti di sicurezza, per mantenere i device al sicuro e correggerli di eventuali bug, ed annualmente viene rilasciato un grande aggiornamento del software stesso, con moltissime novità e miglioramenti, come è il caso del tanto aspettato Android 10 (o Q), che finalmente sta iniziando ad arrivare sui vari smartphone, rispettando la tabella di marcia predefinita.
Android 10 è arrivato su OnePlus 6 e 6T
I primi due smartphone ad aver ricevuto il nuovo software sono OnePlus 6 e 6T, arrivato pochi giorni fa e delle grandezza di ben 1802 Mb, quindi molto pesante. L’aggiornamento si va a sommare con quello di OxygenOS 10, il sistema operativo degli OnePlus basato appunto su Android.
Le novità e i miglioramenti sono molti, anche se sostanzialmente il device non è stato stravolto rispetto a prima. Ecco tutte le novità arrivate con l’aggiornamento:
- Sistema
Aggiornato ad Android 10
Nuovo design della UI
Autorizzazioni di localizzazione avanzate per la privacy
Nuova funzionalità di personalizzazione nelle Impostazioni che consente di scegliere le forme delle icone da mostrare nelle Impostazioni Rapid - Gesture a pieno schermo
Aggiunti swipe verso l’interno dal bordo sinistro o destro dello schermo per tornare indietro
Aggiunta una barra di navigazione in basso per permettere il passaggio a sinistra o a destra per le app recenti - Game Space
La nuova funzionalità Game Space raccoglie ora tutti i tuoi giochi preferiti in un unico posto per un più semplice accesso ed una migliore esperienza di gioco - Smart display
Informazioni intelligenti basate su tempi, localizzazioni ed eventi specifici per Ambient Display (Impostazioni – Display – Ambient Display – Smart Display)
Messaggi
E’ ora possibile bloccare la spam per parole chiave per i Messaggi (Messaggi – Spam – Impostazioni – Impostazioni di blocco)