Android 11 è pronto per il tuo telefono, purché sia compatibile. E se non lo è ancora, potrebbe esserlo presto: i marchi di telefoni stanno accelerando per il nuovo sistema operativo di Google per i loro telefoni migliori. L’aggiornamento offre una serie di nuove funzionalità, tra cui uno schermo per controllare i dispositivi collegati, controlli multimediali riprogettati, notifiche migliorate e una nuova funzionalità di messaggistica chiamata Bubbles, molto ben vista finora dagli utenti.
Come di solito accade con i principali aggiornamenti Android, la rapidità con cui riceverai l’aggiornamento dipende da chi produce il tuo dispositivo. Google ha affermato che Android 11 è in fase di lancio sui suoi telefoni Pixel, insieme ai telefoni OnePlus, Xiaomi, Oppo e Realme in questo momento. Col tempo poi questa lista si allungherà ancor di più. Ma come fare a installare il nuovo sistema operativo?
Basta andare su impostazioni, poi su aggiornamento software, aspettare che venga trovato e lasciarlo scaricare. Dopo di ciò, basterà riavviare il telefono ed in circa 10/15 minuti il sistema operativo sarà installato. Se ancora non è arrivato sul proprio smartphone via OTA, si può cercare su Internet la versione compatibile con il proprio device e scaricarla ed installarla manualmente, per anticipare i tempi.
Può capitare che quando si svolge un major update, come in questo caso, si possono verificare rallentamenti o piccoli bug del device. Proprio per questo, è spesso consigliato fare prima un backup di tutti i file e dati e resettare lo smartphone. Solo così si avrà un’installazione completamente pulita.
Il paracetamolo, conosciuto anche come acetaminofene, è uno dei farmaci più utilizzati al mondo per alleviare febbre e dolore. Ogni…
Il 1° luglio 2025, i telescopi del progetto ATLAS in Cile hanno intercettato qualcosa di eccezionale: un oggetto celeste proveniente…
L’età in cui una ragazza ha il primo ciclo mestruale, chiamato menarca, è un indicatore importante della salute riproduttiva e…
Spesso si parla di come sono stati scoperti farmaci pensati per trattare altre patologie che mostrano capacità importanti anche per…
Le lesioni al midollo spinale sono tra le condizioni più gravi e invalidanti che una persona possa affrontare. Chi subisce…
Mangiare uova con regolarità potrebbe aiutare a mantenere il cervello in salute e a ridurre il rischio di sviluppare l’Alzheimer.…