News

Android 11, ecco nuovi smartphone che possono procedere all’upgrade

Android 11 è pronto per il tuo telefono, purché sia ​​compatibile. E se non lo è ancora, potrebbe esserlo presto: i marchi di telefoni stanno accelerando per il nuovo sistema operativo di Google per i loro telefoni migliori. L’aggiornamento offre una serie di nuove funzionalità, tra cui uno schermo per controllare i dispositivi collegati, controlli multimediali riprogettati, notifiche migliorate e una nuova funzionalità di messaggistica chiamata Bubbles, molto ben vista finora dagli utenti.

 

Come installare Android 11

Come di solito accade con i principali aggiornamenti Android, la rapidità con cui riceverai l’aggiornamento dipende da chi produce il tuo dispositivo. Google ha affermato che Android 11 è in fase di lancio sui suoi telefoni Pixel, insieme ai telefoni OnePlus, Xiaomi, Oppo e Realme in questo momento. Col tempo poi questa lista si allungherà ancor di più. Ma come fare a installare il nuovo sistema operativo?

Basta andare su impostazioni, poi su aggiornamento software, aspettare che venga trovato e lasciarlo scaricare. Dopo di ciò, basterà riavviare il telefono ed in circa 10/15 minuti il sistema operativo sarà installato. Se ancora non è arrivato sul proprio smartphone via OTA, si può cercare su Internet la versione compatibile con il proprio device e scaricarla ed installarla manualmente, per anticipare i tempi.

Può capitare che quando si svolge un major update, come in questo caso, si possono verificare rallentamenti o piccoli bug del device. Proprio per questo, è spesso consigliato fare prima un backup di tutti i file e dati e resettare lo smartphone. Solo così si avrà un’installazione completamente pulita.

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024